Rissa alla stazione di Giulianova, colpiti anche passanti e viaggiatori: far west scoppiato per futili motivi
Tre extracomunitari denunciati per rissa alla stazione di Giulianova. La lite è degenerata per motivi futili, coinvolgendo anche passanti.
Tre cittadini extracomunitari sono stati denunciati per rissa alla stazione di Giulianova il 26 febbraio scorso. L’episodio è avvenuto quando una discussione è degenerata, portando a un confronto violento. Uno dei coinvolti ha riportato lesioni guaribili in 10 giorni.
Indagini e denunce
Stando alle informazioni pubblicate sul sito della Polizia di Stato, le indagini condotte dalla Polfer di Giulianova hanno permesso di identificare i partecipanti alla rissa grazie a strumenti tecnici, testimonianze e riconoscimenti fotografici. I tre uomini, due tunisini e un egiziano, sono stati denunciati alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Teramo.
Motivi del conflitto
La rissa è scoppiata quando uno dei tunisini ha accusato l’egiziano di avere una relazione con la sua cognata minorenne. Durante il confronto, sono state usate sedie come armi e uno spray urticante, che ha colpito anche passanti e viaggiatori.
Conseguenze legali
I due tunisini sono stati deferiti per lesioni in concorso con l’aggravante dei motivi abietti e futili, oltre all’uso improprio dello spray al peperoncino. Il possessore dello spray è stato denunciato per violazione della normativa sulle armi.
Ulteriori indagini
Sono in corso ulteriori indagini, anche tramite la visione di immagini di tele-sorveglianza, per determinare se si sia trattato di un agguato premeditato o di un incontro casuale tra i tre, che sono soliti ritrovarsi nella piazza della stazione di Giulianova.

Il presente articolo è stato redatto con l’ausilio di sistemi di intelligenza artificiale e con una successiva verifica e valutazione umana.