,,

Rissa a Caltanissetta volano le coltellate: un morto e tre feriti, uno è in gravi condizioni

Violenta lita a colpi di coltello nel centro di Caltanissetta: un uomo è stato ucciso e altre tre sono rimasti feriti. Indagano i carabinieri

Pubblicato:

Un uomo è stato ucciso a coltellate durante una violenta rissa scoppiata in serata nel centro storico di Caltanissetta. Altre tre persone sono rimaste ferite, una è stata trasportata in gravi condizioni all’ospedale. Sul caso indagano i carabinieri.

Omicidio a Caltanissetta

Come riporta Ansa, l’omicidio è stato commesso nella serata di venerdì 25 novembre nel centro storico di Caltanissetta, in via San Domenico, nei pressi di un’osteria. La dinamica del fatto di sangue è ancora tutta da chiarire, ma da quanto emerso l’accoltellamento sarebbe avvenuto al culmine di una lite tra più persone.

La vittima è un uomo di 51 anni, Marcello Tortorici. Raggiunto da un fendente alla gola, è deceduto all’ospedale Sant’Elia poco dopo l’arrivo al pronto soccorso.

Rissa a Caltanissetta volano le coltellate: un morto e tre feriti, uno è in gravi condizioni
 L’omicidio è stato commesso nel centro storico di Caltanissetta

Tre i feriti, uno è grave

Nella lite a colpi di coltello sono rimaste ferite tre persone. Si tratterebbe del fratello della vittima e di altri due uomini, con i quali i due sono venuti alle mani. Uno dei feriti, colpito da una coltellata al petto vicino all’ascella, è stato trasportato in codice rosso all’ospedale, dove è ora ricoverato in gravi condizioni.

All’ospedale è intervenuta anche la polizia, per calmare gli animi dopo i disordini  provocati dai parenti delle persone coinvolte, che hanno fatto irruzione nel pronto soccorso.

Le indagini

Le indagini sull’omicidio sono affidate ai carabinieri di Caltanissetta. I militari stanno interrogando diverse persone presenti sul luogo dell’omicidio al momento della lite nel tentativo di ricostruire la dinamica dell’accoltellamento.

Stando ad una prima ricostruzione, sarebbe stato un apprezzamento pesante rivolto a una ragazza a far scaldare gli animi. In poco tempo i quattro sono passati dalle parole ai fatti, e sono spuntati i coltelli.

Sul posto i carabinieri hanno rinvenuto una delle armi da taglio usate nelle rissa. In corso ulteriori rilievi e accertamenti.

Carabinieri Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,