,,

Rimini, 7mila sardine contro Salvini: la reazione del leghista

Una piazza così piena non si vedeva a Rimini "dal funerale di Federico Fellini"

A Rimini la piazza è stracolma di sardine. I manifestanti, come riporta Ansa, sono circa 7mila e hanno occupato non solo la Vecchia Pescheria, come era da programma del flashmob, ma anche la vicina piazza Cavour. Tra i riminesi c’è chi ricorda “una piazza così piena solo per i funerali di Federico Fellini”.

I manifestanti tra famiglie, ragazzi e anziani hanno cantato “Bella ciao” e “Romagna mia” oltre a far girare per la piazza una sardina gigante blu con su scritto “La Romagna è questa”.

Tra i cartelli capeggiano le scritte: “Salvini per te solo margarina nella piadina” e “Più sardine, meno capitoni”. La piazza è stata presidiata dalle forze dell’ordine.

La reazione di Salvini

“La sinistra ha perso”, ha dichiarato Matteo Salvini a margine del suo comizio a Rimini, “se passano da Berlinguer alle sardine vuol dire che siamo in una botte di ferro”.

“Mi sto occupando di liste d’attesa in Emilia-Romagna, di contributi agli agricoltori e ai pescatori che mancano”, ha detto ancora il leader della Lega quando gli è stato chiesto se sarebbe andato in piazza con le sardine.

A me piacciono le piazze“, ha aggiunto Salvini. “Noi abbiamo le nostre idee, e andiamo avanti con le nostre idee. E sono felice dell’accoglienza che i romagnoli e gli emiliani mi riservano. Poi ognuno fa quello che vuole in piazza”.

VIRGILIO NOTIZIE | 24-11-2019 18:44

rimini-sardine Fonte foto: Ansa
,,,,,,,