NOTIZIE
CRONACA NERA

Rimini, macabra scoperta nelle acque del porto: trovato il cadere di un uomo, l'allarme lanciato dai passanti

Il cadavere di un uomo di circa 60 anni è stato recuperato nella mattinata di sabato 11 febbraio a Rimini. A dare l'allarme sono stati alcuni passanti

Pubblicato:

Roberto Vivaldelli

GIORNALISTA

Giornalista professionista esperto di relazioni internazionali e geopolitica, scrive anche di attualità, cultura ed economia. Collaboratore di diverse testate nazionali, ha scritto due libri e curato la pubblicazione in italiano di un saggio del politologo statunitense John J. Mearhseimer.

Macabra scoperta nel porto di Rimini. Il cadavere di un uomo è stato recuperato nella mattinata di sabato 11 febbraio nelle acque del porto canale della città romagnola. A dare l’allarme sono stati alcuni passanti.

Ritrovato corpo senza vita

L’allarme è stato lanciato attorno alle 7.30 di sabato 11 febbraio, quando alcuni passanti hanno notato il corpo galleggiare tra il faro e il club nautico, secondo quanto riportato dall’agenzia Agi.

Sul posto è intervenuta la polizia scientifica per effettuare i rilievi del caso, oltre ai Vigili del fuoco e al personale sanitario.

Ipotesi gesto estremo

Stando alle prime ricostruzioni, sul corpo dell’uomo trovato nelle acque del porto di Rimini non sarebbero presenti segni di violenza o indizi che possano far ipotizzare a un omicidio.

Al momento, secondo gli investigatori, l’ipotesi prevalente è che possa trattarsi di un gesto volontario, di un suicidio. Tuttavia, al momento siamo ancora nel campo delle supposizioni e il condizionale è d’obbligo.

Accertamenti in corso

Filtrano nel frattempo i primi elementi utili a risalire all’identità del corpo. Stano alle prime ricostruzioni, si tratterebbe di un uomo 63enne.

Il luogo dove è stato ritrovato il corpo senza vita dell’uomo di 63 anni

Inoltre, gli inquirenti stanno effettuando controlli sulle telecamere di videosorveglianza che controllano la zona.

Il 9 febbraio 2023, sempre a Rimini, è stato rinvenuto il corpo senza vita di una donna sulla spiaggia di Torre Pedrera.

La donna, piccola di statura e vestita di scuro, era alloggiata in un residence della zona. Secondo le indagini della Squadra Mobile della Questura di Rimini, coordinata dal sostituto procuratore Davide Ercolani, e stando agli accertamenti del medico legale, la morte potrebbe essere stata per annegamento, poi il mare avrebbe portato a riva il cadavere.

Anche in questo caso il sospetto degli inquirenti è che si sia trattato di un gesto volontario.

Fonte foto: ANSA

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963