,,

Rimini, accoltellamento sull'autobus: fuori pericolo il bambino ferito

L'uomo è stato fermato durante la fuga, scappando ha colpito tre persone, tra le quali un bambino

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato il:

Un uomo è stato fermato in serata a Rimini, accusato di aver accoltellato cinque persone, tra le quali un bambino ferito alla gola. Secondo quanto riportato da Ansa, l’aggressore si trovava su un autobus della linea 11 della città romagnola, in zona Miramare, quando avrebbe colpito due ispettrici alla richiesta di esibire il biglietto. Il bimbo di 6 anni è stato operato nella notte all’Ospedale Infermi, è ricoverato in Rianimazione, rimane in prognosi riservata ma non sarebbe in pericolo di vita.

Secondo le prime ricostruzioni, il fatto è successo nel tardo pomeriggio quando l’uomo, un 26enne di origine somala, è stato trovato senza biglietto. In un primo momento nessuna reazione, poi quando le due addette hanno iniziato a riempire i moduli per la multa l’uomo ha reagito estraendo un coltello dallo zaino e colpendo le due donne.

Visto il trambusto, l’autista ha subito fermato il mezzo ed aperto le porte. Il 26enne è sceso ed è fuggito a piedi cercando anche di impossessarsi, invano, di un’auto. Durante la fuga avrebbe poi ferito altre tre persone incrociate per strada.

L’aggressore è stato bloccato poco dopo dalle volanti della polizia. È stato arrestato con l’accusa di tentato omicidio e portato in Questura. Escluso dagli inquirenti il movente terroristico.

Il 26enne risultava ospitate in una struttura della Croce Rossa e secondo alcune testimonianze aveva manifestato una personalità violenta e aggressiva. Gli investigatori non escludono che fosse sotto l’effetto di sostanze stupefacenti.

L’Ansa riporta che l’uomo si trova in Europa da alcuni anni ed era stato in altri Paesi prima di arrivare in Italia. Qualche mese fa aveva presentato domanda per ottenere lo status di rifugiato.

Le due addette ferite non hanno riportato gravi lesioni: colpite al collo e alla spalla, sono state trasportate all’ospedale Bufalini di Cesena.

Dossier Viminale 2021: quanti e quali sono i reati commessi Fonte foto: ANSA
Dossier Viminale 2021: quanti e quali sono i reati commessi
,,,,,,,,