,,

Rifiuti a Roma: siglato accordo con la Regione, c'è una soluzione

Una nota congiunta del Campidoglio e della Pisana rende nota la soluzione trovata di comune accordo

La Giunta Capitolina ha deliberato che Roma Capitale indicherà come sito per lo smaltimento dei rifiuti nel territorio del Comune l’area di Monte Carnevale, nel Municipio XI, nella Valle Galeria, per risolvere l’emergenza rifiuti. Ne dà notizia l’Ansa.

La Regione Lazio, tra le altre cose, disporrà tutte le attività necessarie per consentire, come richiesto da Roma Capitale, una serie di lavori straordinari nell’impianto Tmb di Rocca Cencia.

La Regione Lazio, vista l’individuazione sul territorio comunale dell’impianto, in concomitanza con l’approvazione del provvedimento capitolino, “stralcerà anche dal Piano Rifiuti in via d’approvazione, come da accordo, l’indicazione del sub-ato per il Comune di Roma Capitale e disporrà tutte le attività necessarie per consentire, come richiesto da Roma Capitale, una serie lavori straordinari all’impianto Tmb di Rocca Cencia”, si legge in una nota congiunte di Regione e Comune.

Prima delle festività, riporta l’Ansa, le due amministrazioni avevano trovato un accordo sui rifiuti di Roma dopo gli scontri tra Virginia Raggi e Nicola Zingaretti che prevedeva il supporto della Regione nella gestione temporanea dell’immondizia a fronte dell’indicazione di un sito dentro il Comune da parte del Campidoglio da realizzare in circa 18 mesi.

VirgilioNotizie | 31-12-2019 17:52

Salvini a Roma per chiedere dimissioni Raggi: accolto con mojito Fonte foto: Ansa
Salvini a Roma per chiedere dimissioni Raggi: accolto con mojito
,,,,,,,