,,

Rifiuti a Roma, l'attacco di Salvini a Raggi e Regione

Il ministro dell'Interno Matteo Salvini ha attaccato il sindaco di Roma Virginia Raggi e la Regione Lazio sul caso rifiuti

Il ministro dell’Interno e vicepremier Matteo Salvini è tornato a parlare del caso rifiuti che sta riguardando in questi giorni la Capitale d’Italia, Roma.

Queste le parole del leader della Lega, riporte da “Ansa”: “Non siamo interessati alle polemiche ma vogliamo risolvere i problemi e tutelare la salute dei romani. Se nel Lazio, per smaltire i rifiuti della Capitale, ci sono solo tre impianti funzionanti (di cui due a scartamento ridotto) e due discariche quasi sature, c’è qualcuno che, in Regione Lazio e in Campidoglio, ha dormito e non si è mosso per tempo”.

Salvini ha poi aggiunto: “In tutta Europa e in buona parte d’Italia i rifiuti sono una ricchezza e producono calore ed energia. Perché gli amministratori di Roma e della Regione Lazio non hanno seguito questo esempio negli anni passati? In questa situazione gli unici che rischiano di fare affari sono i criminali. Come ministero dell’Interno seguiamo la vicenda con grande attenzione”.

VirgilioNotizie | 04-07-2019 12:59

Rifiuti Roma, l'attacco di Salvini alla Raggi e alla Regione Fonte foto: Ansa
,,,,,,,