,,

Salvini, nuovo attacco a Zingaretti e Raggi sui rifiuti

Il leader del Carroccio attacca il governatore del Lazio e la sindaca di Roma sullo spinoso caso dei rifiuti

Il leader della Lega Matteo Salvini punta il dito ancora una volta contro il segretario del Partito Democratico e governatore del Lazio Nicola Zingaretti. Commentando le dichiarazioni del dem contro il leader di Italia Viva Renzi, Salvini ha sottolineato il dato allarmante pubblicato dal Fise Assoambiente nel quale il Lazio, insieme a Sicilia e Campania, è una delle peggiori regioni per la gestione dei rifiuti.

“Invece di litigare con Renzi e Di Maio, sarebbe giusto che Zingaretti si occupasse dei problemi dei cittadini a partire dai rifiuti: il Lazio ha il record dei trasferimenti fuori regione dell’immondizia” le parole di Salvini riportate da Ansa.

Facendo il punto della situazione rifiuti, argomento largamente trattato nelle scorse settimane nel duello a distanza col sindaco romano Virginia Raggi, Salvini ha proseguito: “Il 64% dell’umido viene inviato in altre regioni e stessa sorte per l’indifferenziata che finisce nelle discariche per il 41% o portato fuori regione per il 36,5%. Il Lazio non valorizza nemmeno un chilo di immondizia: nei prossimi 6 mesi non ci sarà più spazio nelle discariche”.

Il leader della Lega ha poi concluso: “Sono numeri da vergognarsi: i cittadini del Lazio pagano come e più degli altri per avere un servizio peggiore. Zingaretti e Raggi, due facce della stessa medaglia. Prima vanno a casa e meglio sarà per i cittadini di Roma e di tutto il Lazio”.

VIRGILIO NOTIZIE | 06-11-2019 17:22

salvini Fonte foto: Ansa
,,,,,,,