,,

Rieti, forse trovati i resti di Silvia Cipriani: si indaga per omicidio e occultamento di cadavere

Tra le ipotesi anche quella di un incidente e del suicidio. Chi era l'ex postina scomparsa a luglio

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato il:

Nel pomeriggio di ieri mercoledì 28 settembre, la procura di Rieti ha reso noto, tramite un comunicato, che probabilmente sono stati ritrovati i resti di Silvia Cipriani, l’ex postina di 77 anni scomparsa il 21 luglio da Cerchiara.

Ritrovati i resti di Silvia Cipriani a Cerchiara, si indaga per omicidio e occultamento di cadavere

Nello specifico, si tratta di brandelli di vestiti, gli stessi indossati dalla presunta vittima nel giorno della sparizione, e numerose ossa disperse su un’ampia superficie di terreno.

Si infittisce il mistero che ruota intorno alla sparizione dell’ex impiegata delle Poste: un tassello fondamentale per le indagini (per omicidio e occultamento di cadavere) arriverà dall’analisi del DNA e dei reperti, della quale si sta occupando la polizia scientifica della Capitale.

Rieti, scoperti vestiti e ossa dell’ex postina: chi era Silvia Cipriani

Il ritrovamento delle ossa segue il via vai di mezzi delle forze dell’ordine impegnati tra Casaprota e Montenero, in località Scrocco. A inizio della settimana infatti c’era stato il ritrovamento di un’auto grigia, quindi una borsa e di una scarpa.

Silvia Cipriani era una donna in pensione, sola a eccezione di un nipote figlio di un fratello defunto e di una sorella suora, che però è in missione in Perù.

Morte pensionata 77enne tra Casaprota e Montenero (località Scrocco): tutte le ipotesi

Tra le ipotesi di omicidio spicca il movente economico: qualcuno sarebbe stato spinto a commettere il delitto dall’interesse per i risparmi della 77enne. Non è possibile tuttavia escludere l’eventualità di un incidente.

Resta inoltre difficile immaginare un motivo dietro il ritrovamento del corpo dell’anziana in un luogo così distante da casa (25 chilometri), su una strada chiusa e difficile da raggiungere. Ci si chiede se alla 77enne non sia stato dato, dal presunto assassino, un appuntamento in una località così defilata.

Altre ipotesi propendono invece per la decisione, da parte dell’ex impiegata delle Poste, di togliersi la vita. L’auto inoltre reca i segni di un incidente, che però non sarebbe avvenuto nei pressi del luogo del ritrovamento: qui la Fiat Palio sarebbe stata rinvenuta come se fosse stata parcheggiata.

TAG:

ambulanza soccorsi Fonte foto: ISTOCK
,,,,,,,,