Rieti, espulso per una serie di furti e rapine: rimpatriato in Albania subito dopo la scarcerazione
Un cittadino albanese espulso da Rieti per furti e rapine, rimpatriato in Albania dalla Polizia di Stato.
Un cittadino albanese è stato espulso dall’Italia per furti e rapine, dopo essere stato scarcerato a Rieti. L’uomo è stato rimpatriato in Albania dalla Polizia di Stato.
Espulsione immediata dopo la scarcerazione
Secondo quanto si legge sul sito della Polizia di Stato, un cittadino albanese è stato espulso dal territorio italiano dopo essere stato scarcerato dalla Casa Circondariale di Rieti. L’uomo aveva scontato una pena per furti e rapine. Gli agenti dell’Ufficio Immigrazione della Questura di Rieti hanno notificato il provvedimento di allontanamento subito dopo l’udienza di convalida tenutasi davanti al Giudice di Pace di Rieti.
Rimpatrio in Albania
Gli agenti specializzati nelle scorte internazionali hanno accompagnato l’uomo nel suo Paese d’origine con un volo diretto in Albania. Questo rimpatrio fa parte delle attività di contrasto all’immigrazione clandestina, in particolare nei confronti di soggetti extracomunitari responsabili di reati.
Bilancio delle operazioni di rimpatrio
Dall’inizio dell’anno, l’Ufficio Immigrazione della Questura di Rieti ha effettuato 6 rimpatri immediati di cittadini extracomunitari nei Paesi di provenienza e 3 accompagnamenti presso i Centri di Permanenza e Rimpatrio.

Il presente articolo è stato redatto con l’ausilio di sistemi di intelligenza artificiale e con una successiva verifica e valutazione umana.