,,

Riccardo Passarotto morto a 26 anni in un grave incidente in moto. Lutto per l'ex campione di pattinaggio

Riccardo Passarotto, ex campione di pattinaggio, è morto in un incidente in moto a soli 26 anni

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato il:

L’ex campione mondiale di pattinaggio in linea Riccardo Passarotto è morto mercoledì sera in ospedale a soli 26 anni. Il giovane, come riporta il Corriere della sera, ha avuto un incidente in moto intorno alle ore 21.30, vicino Rovigo, mentre lo sportivo stava tornando a casa.

Riccardo Passarotto morto in un incidente a 26 anni: la dinamica

Lo schianto non ha lasciato scampo a Passarotto, che è stato rianimato sul posto dai sanitari del Suem ma è deceduto in ospedale poco dopo il ricovero. La polizia stradale sta ricostruendo la dinamica dell’incidente, dopo essere intervenuta sul luogo dell’impatto per effettuare i rilievi.

Secondo le prime ricostruzioni, il 26enne avrebbe perso il controllo del motociclo mentre viaggiava verso casa, attraversando tutta la carreggiata e schiantandosi poi contro una centralina dell’Enel. L’impatto è stato così violento che la centralina è andata distrutta, causando un black out nella zona.

Riccardo Passarotto, la carriera sportiva dal pattinaggio al body building

Una carriera da agonista nello Skating Club Rovigo, sport per il quale aveva conquistato il titolo di campione mondiale nei 100 metri a Taiwan nel 2015. Lo stesso club lo ha ricordato sulla pagina Facebook con un post e alcune foto commemorative.

La seconda passione di Riccardo Passarotto era il body building, di cui svolgeva l’attività di istruttore in una palestra in zona Interporto, a Rovigo.

Il ricordo dello Skating Club Rovigo

Al Corriere della sera, il presidente dello Skating Club Federico Saccardin ha raccontato: “L’ho visto quando ha messo i pattini per la prima volta, poi crescere e formarsi come atleta sino diventare campione del mondo. Riccardo è stato di più di un semplice atleta“.

“Ho visto il suo percorso – ha aggiunto Saccardin – quello di un bambino che cresce e che diventa uomo. È come aver perso un nipote. Un abbraccio alla famiglia, in particolare alla mamma, e a Giulia, la fidanzata. Cercheremo di onorarlo presenziando ai funerali e con qualche iniziativa che testimoni il suo valore”.

passarotto Fonte foto: Facebook Skating Club Rovigo
,,,,,,,,