,,

Repubblica Ceca, scontro frontale tra due treni: ci sono vittime

Due treni si sono scontrati in Repubblica Ceca, al confine con la Germania: decine di feriti, purtroppo ci sono anche delle vittime

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Tragedia in Repubblica Ceca, dove due treni si sono scontrati: 31 feriti, di cui 4 gravi, e 3 morti. La collisione è avvenuta tra un treno proveniente da Monaco di Baviera, diretto a Praga, e un regionale sulla tratta Pilsen-Domazlice.

Repubblica Ceca, scontro frontale tra due treni: ci sono vittime

“La situazione è grave” ha commentato inizialmente il ministro dei trasporti ceco, Karel Havlicek.

Sul posto 4 elicotteri e molte squadre di soccorritori. L’incidente è avvenuto vicino al confine con la Germania, in Boemia occidentale.

Havlicek, in tv, ha detto che il bilancio è di 31 feriti, di cui 4 gravi, e di 3 morti.

Secondo i primi accertamenti l’espresso che viaggiava da Monaco di Baviera a Praga si è scontrato frontalmente con un treno regionale sulla tratta Pilsen-Domazlice.

Il conducente di uno dei treni probabilmente non aveva rispettato il segnale di stop“, ha detto l’ispettore delle ferrovie Martin Drapal.

Repubblica Ceca, scontro frontale tra due treni: il cordoglio del governo

Il ministro dell’Interno della Repubblica Ceca, Jan Hamacek, ha espresso le sue condoglianze per l’incidente ferroviario.

“Da questa mattina – ha scritto su Twitter – sono in contatto con il capo dei vigili del fuoco cechi, che si trova nel luogo del tragico incidente: voglio esprimere le mie sincere condoglianze alle persone in lutto e ai feriti”.

treni Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,