,,

Matteo Renzi e il tutorial per la Meloni: polemica su Bella Ciao

Il fondatore di Italia Viva ha inviato un messaggio alla leader di Fratelli d'Italia

Il fondatore di Italia Viva Matteo Renzi ha condiviso sulla sua pagina ‘Twitter’ ufficiale un estratto video della sua partecipazione alla trasmissione ‘Piazzapulita’, nel corso della quale ha ironicamente proposto un tutorial per la leader di Fratelli d’Italia Giorgia Meloni sulla differenza tra “Bella Ciao” e “Bandiera Rossa”.

Il video è stato introdotto da Renzi sul social network con la seguente didascalia: “Un breve tutorial per Giorgia Meloni. La differenza tra ‘Bella Ciao‘ e ‘Bandiera Rossa‘ spiegata a chi ha problemi con l’antifascismo”.

Nel filmato, il leader di Italia Viva dice a proposito della canzone ‘Bella Ciao’ intonata al Parlamento Europeo: “Ho visto le polemiche su ‘Bella Ciao’, ho visto la Meloni che ha detto: ‘Come si permettono di cantare Bella Ciao?’. Allora, facciamo un tutorial per la Meloni”.

Renzi ha proseguito: “‘Bella Ciao’ è la canzone di tutti quelli che hanno combattuto il fascismo. Tutti. Quindi, è anche la canzone che io sento mia”.

Ancora Renzi: “Altro è la canzone del comunismo che si chiama ‘Bandiera Rossa’. Allora, la Meloni da quando c’è ‘Io sono Giorgia’ non capisce più nulla di canzoni. ‘Bandiera Rossa’ è la canzone dei comunisti, ‘Bella Ciao’ è la canzone di tutti”.

Poi, la chiosa finale del fondatore di Italia Viva: “Chi ha paura di ‘Bella Ciao’ evidentemente non sta bene“.

VIRGILIO NOTIZIE | 06-12-2019 22:01

Matteo Renzi e il tutorial per la Meloni: polemica su Bella Ciao Fonte foto: Ansa
,,,,,,,