,,

Renzi-Salvini, ci sarà il confronto in tv: dove e quando

L'annuncio del leader di Italia Viva: il segretario leghista ha accettato la sfida in tv

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Ci sarà il confronto in tv tra Matteo Renzi e Matteo Salvini: lo ha annunciato l’ex segretario del Pd, che in questi giorni ha lasciato i dem per lanciare il suo nuovo partito, Italia Viva. “Mi fa piacere che Salvini abbia accettato la proposta di confronto lanciata a Porta a Porta. Tra il 15 e il 17 ottobre, su Rai1, finalmente ci confronteremo con l’omonimo. Sarà divertente”, scrive Renzi nella sua e-news.

L’ex premier è poi tornato a parlare della sua nuova creatura: “La guida provvisoria di Italia Viva è stata affidata a Teresa Bellanova e Ettore Rosato. Ogni incarico in Italia Viva avrà una regola: parità di genere. Donna e uomo, uomo e donna”. “C’è chi dice che questo sistema è barbaro, perché non sono le quote di genere a garantire la partecipazione femminile. Io dico che è ancora più barbaro un sistema in cui siamo sempre tutti uomini. Italia Viva sarà un partito femminista: senza ideologie del passato, ma una casa in cui una ragazza che voglia puntare in alto sia libera di farlo”, spiega Renzi.

“Sotto il profilo politico – scrive Renzi nella sua e-news – credo che si vinca avendo delle idee chiare, non vivacchiando sugli equivoci. Noi non possiamo vergognarci di quello che abbiamo fatto quando eravamo al governo: dai diritti civili a quelli sociali, dal Jobs Act al taglio delle tasse, dalle riforme alla lotta all’evasione fiscale. E non vogliamo tornare indietro”.

L’ex segretario dem ha anche annunciato quale sarà la prima proposta di Italia Viva, con il ministro Bonetti: il “Family Act, una grande iniziativa per contrastare la crisi demografica del nostro Paese, per dare più soldi ai figli, per dare più servizi ai genitori, per investire sugli asili nido e sul lavoro femminile”.

renzi-salvini Fonte foto: Ansa
,,,,,,,,