,,

Matteo Renzi replica a Conte e annuncia un nuovo arrivo dal Pd

Il leader di Italia Viva ha annunciato l'ingresso nella sua nuova forza politica di Annamaria Parente

Matteo Renzi ha scelto ‘Facebook’ per rispondere sul tema della manovra fiscale al Presidente del Consiglio Giuseppe Conte, che ad Arezzo aveva puntato il dito contro il leader di Italia Viva dicendo “Non abbiamo bisogno di fenomeni. Poi, se uno vuole andare in tv vada pure, ma si sieda al tavolo. Quando ci si siede vale la forza delle argomentazioni”.

Sulla sua pagina ufficiale, Matteo Renzi ha dichiarato: “Italia Viva studia le carte, lancia proposte, trova coperture. Propone idee insomma. Questa è la prima novità da quando c’è Italia Viva: si discute di tasse e asili nido, non di mojito e alleanze. Noi non siamo contro il Governo, anzi: ma noi siamo contro l’aumento delle tasse. E lo abbiamo spiegato bene. Molti cittadini, in tutta Italia, si stanno avvicinando a noi. C’è un entusiasmo persino sorprendente. E la Leopolda lo dimostrerà una volta di più”.

SONDAGGI POLITICI: L’OPINIONE DEGLI ITALIANI SULLA MANOVRA FISCALE

L’ex premier ha poi annunciato un nuovo arrivo in casa Italia Viva proveniente dal Pd: “Da oggi si è unita a noi una delle senatrici più brave e competenti. Annamaria Parente ci ha aiutato molto sul Dopo di Noi, sul sociale, sul JobsAct, sul ruolo delle donne nella società. Da oggi ha aderito al gruppo Italia Viva e arricchisce la Casa comune con la sua intelligenza e la sua preparazione. Benvenuta a lei e ai tanti che ci stanno dando una mano su tutti i territori”.

SONDAGGIO: GLI ITALIANI SONO PRONTI AD ABBANDONARE IL CONTANTE?

VIRGILIO NOTIZIE | 05-10-2019 11:26

Italia Viva, chi ha deciso di seguire Renzi: i nomi "chiave" Fonte foto: Ansa
Italia Viva, chi ha deciso di seguire Renzi: i nomi "chiave"
,,,,,,,