,,

Renzi, il giallo del ministero degli Esteri: Giletti incalza

Il Governo ha offerto a Matteo Renzi il ministero degli Esteri? Il leader di Italia Viva ha risposto così a Giletti: faccia a faccia in tv

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Faccia a faccia tra Matteo Renzi e Massimo Giletti a “Non è l’Arena”: il conduttore del programma di La7 ha incalzato il leader di Italia Viva con una domanda sulla presunta offerta del ministero degli Esteri per far rientrare la crisi di governo. L’ex premier non ha risposto direttamente alla domanda ma ha lasciato intendere qualcosa.

“È vero che un personaggio molto importante delle istituzioni le ha offerto anche il ministero degli Esteri pur di comprare la sua tranquillità? Deve dircelo, questa sera”, ha domandato Giletti nel corso della sua intervista andata in onda a “Non è l’Arena”.

“Io non ho alcuna ambizione personale in questa vicenda, né in Italia né all’estero”, ha subito precisato Renzi mettendo le mani avanti e cercando di sviare la domanda.

“Sto dicendo una balla?” Ha domandato Giletti lasciando intendere di voler andare fino in fondo alla questione. “Lei non dice quasi mai balle“, è stata la risposta di Renzi che ha quindi lasciato una porta aperta.

Giletti ha incalzato ancora: “In questo caso?”. Al che, Renzi ha risposto: “Ma nessuno può offrire un ministero degli Esteri, perché c’è da fare un governo nuovo e non si offrono i ministeri, non è questo”.

Il conduttore, a questo punto, ha riso e ha rilanciato: “Ci siamo capiti“.

“Però – ha concluso Renzi – siccome girano voci che io faccia tutta questa confusione per avere un incarico internazionale, quello che sto facendo è l’esatto modo per non avere niente ma sono felice e in pace con la coscienza. Quando tra cinque anni i miei figli mi chiederanno ‘quando avete votato quella roba tu cosa fatto?’ Io dirò che non ero complice dello sperpero delle vostre risorse”.

Crisi di governo, Renzi ritira le ministre. Le reazioni Fonte foto: ANSA
Crisi di governo, Renzi ritira le ministre. Le reazioni
,,,,,,,,