Renzi prende le distanze dal M5s e detta le sue condizioni
Il leader di Italia Viva Matteo Renzi ha rilasciato alcune dichiarazioni sulla tenuta del governo e sui rapporti coi 5 Stelle
Il leader di Italia Viva Matteo Renzi, in un’intervista di Repubblica, ha rilasciato alcune dichiarazioni sulla tenuta del governo e sui rapporti coi 5 Stelle. Renzi ha affermato: “Per me la legislatura deve andare a scadenza naturale. E deve eleggere nel 2022 il Presidente della Repubblica. Ma senza aumentare le tasse o fare norme populiste, giudiziarie o economiche”.
“Al 2023 arriveremo con le nostre idee, non grillizzati”, ha aggiunto Renzi. “Non saremo mai la sesta stella di Beppe, non ci iscriveremo alla piattaforma Rousseau”.
Poi, il senatore ha chiosato: “Se qualcuno vuole revocare la concessione ad Autostrade per la vicenda del ponte Morandi si presenti in Parlamento con un disegno di legge. Il Parlamento è sovrano: si discuterà e la maggioranza deciderà”.
Renzi ha concluso: “Ma utilizzare il Milleproroghe aprendo un potenziale caos normativo e facendo crollare la fiducia degli investitori esteri sull’Italia è roba da azzeccagarbugli di provincia. Torniamo all’Abc: nel Milleproroghe ci vanno le proroghe, non le brillanti intuizioni di qualche demagogo”.
VirgilioNotizie | 22-12-2019 09:08
