,,

Renzi, Agnese positiva dopo il vaccino: parla Ilaria Capua

Agnese Landini è positiva al Covid dopo il vaccino AstraZeneca: Ilaria Capua ha commentato la vicenda

Ilaria Capua ha commentato la vicenda della moglie di Matteo Renzi, Agnese Landini, che è risultata positiva al coronavirus dopo aver ricevuto il vaccino AstraZeneca. Lo aveva annunciato ieri lo stesso leader di Italia Viva, parlando anche della positività del figlio 18enne.

“La mia Pasqua? È diventato positivo mio figlio di 18 anni poi Agnese che però ora è pronta per il rientro a scuola – aveva detto Renzi -. Si può prendere il Covid anche dopo il vaccino”. Tuttavia, aveva aggiunto: “Il consiglio è: vaccinatevi, vaccinatevi perché il vaccino anche se non protegge definitivamente serve”.

Al che, la professoressa Ilaria Capua ha deciso di intervenire nel corso della trasmissione “DiMartedì” su La7 per commentare l’accaduto: “La positività della moglie di Matteo Renzi al Covid dopo aver fatto il vaccino AstraZeneca non ci deve stupire né preoccupare”.

“Da quello che capisco – ha aggiunto Capua in collegamento – la signora Renzi aveva fatto una sola dose di vaccino: se il protocollo ne prevede due, vuol dire che una dose protegge di meno. Ma protegge comunque, anche contro la morte, e lo stiamo vedendo in Inghilterra. La circolazione, la replicazione del virus, può accadere anche se sei stato vaccinato. Ma questo non deve preoccupare perché è documentato e si sa”.

La direttrice dell’UF One Health Center si è sofferma anche sull’andamento dei contagi in Italia e ha sottolineato: “Siamo in una fase di consolidamento e stabilizzazione. Mi aspetto a giorni, al massimo un paio di settimane, che la curva si impenni nella direzione opposta. La circolazione virale è significativa, ma alcuni indicatori adesso finalmente vanno nella direzione giusta”.

VirgilioNotizie | 07-04-2021 11:18

Vaccino AstraZeneca, sospensione e casi di trombosi: cosa succede Fonte foto: ANSA
Vaccino AstraZeneca, sospensione e casi di trombosi: cosa succede
,,,,,,,