,,

Regno Unito: condannato a 5 cinque anni il serial killer dei gatti

Condannato a cinque anni di carcere "il cat killer di Brighton": ha accoltellato 16 gatti, uccidendone 9

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Ha accoltellato 16 gatti, uccidendone 9 e ferendone 6. Per questo Steven Bouquet, ribattezzato dai media britannici “il cat killer di Brighton“, è stato condannato a cinque anni e tre mesi di reclusione da un tribunale inglese. Lo riporta la Bbc.

Il 54enne, addetto alla sicurezza privata in un centro commerciale, era accusato di aver accoltellato 16 gatti tra l’ottobre del 2018 e il giugno 2019 nella città balneare a sud di Londra.

L’uomo ha perpetrato per mesi le violenze sui poveri animali, che catturava nei giardini o nelle vicinanze delle case, fino a quando non è stato inchiodato da una telecamera nascosta piazzata dal padrone di uno dei gatti uccisi.

In tribunale sono state ascoltate le testimonianze di diversi proprietari dei gatti presi di mira, che hanno raccontato le sofferenze provocate dalla scomparsa dei loro piccoli amici.

Il giudice, sottolineando la crudeltà esibita senza motivo da Bouquet, gli ha inflitto tre mesi di carcere per il possesso di un coltello e cinque anni per le uccisioni e i maltrattamenti dei felini.

gatto Fonte foto: 123RF
,,,,,,,,