,,

Regionali, Zingaretti reclama la vittoria del Pd. Spunta un video

Tempo di bilanci per i partiti: Zingaretti rivendica la vittoria del Pd dopo le Regionali 2020

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Dopo la tornata elettorale di settembre, il governo giallo-rosso vive una seconda giovinezza, rinforzato più che mai. Il 3 a 3 col centrodestra e la vittoria del sì al referendum si traducono sostanzialmente in una situazione di stabilità dopo mesi di tensioni, spallate e traballamenti del governo. E il segretario del Pd, Nicola Zingaretti, rivendica la vittoria del partito: “Noi siamo i vincitori. Non amo l’io anche quando vinco. Si vince solo se c’è una squadra e ora dobbiamo continuare così”.

Queste le sue dichiarazioni su Rai Radio1, al Giornale Radio. Ma resta l’amaro delle mancate alleanze su alcuni territori, come le Marche, dove invece ha trionfato il centrodestra: “Non ovunque ci si è riusciti e un po’ questo lo abbiamo pagato perché la destra invece era unita ovunque”.

Il futuro del governo dopo le Regionali

Quanto al futuro del governo e del partito, la linea di Zingaretti è chiara: si punta ai provvedimenti, col pressing sul Mes, il Recovery Fund, e la revisione dei decreti Sicurezza. Zingaretti ha precisato: “Questa è un’agenda che il governo si è dato. È stata la squadra di governo che ha vinto in Europa la battaglia per avere centinaia di miliardi e ora sarà questo governo a realizzarli“.

Il video su Zingaretti con la canzone di Vasco Rossi

Nelle scorse ore sarebbe circolato nelle chat dei parlamentari dem un video sulle note della canzone “Sono ancora qua” di Vasco Rossi, corredato dalle immagini del segretario del Pd. Sul video, Zingaretti ha commentato: “Non l’ho visto. Me lo hanno raccontato ma credo che in questi momenti si scherzi e si giochi perché ci sono state ore e momenti di tensione”.

“Però io sono anche molto contento di come il Pd ha affrontato il passaggio del referendum. Questa è la più bella conquista del Pd: avere idee diverse ma non per questo dividersi o lacerarsi”, ha infine sottolineato Zingaretti.

Referendum e Regionali 2020, da Salvini a Zingaretti: le reazioni Fonte foto: ANSA
Referendum e Regionali 2020, da Salvini a Zingaretti: le reazioni
,,,,,,,,