,,

Uccide zio a coltellate, 27enne confessa: "Ho sentito delle voci"

Ha confessato il ragazzo di 27 anni, in cura per problemi psichiatrici: avrebbe pugnalato mortalmente cinque volte lo zio

Aggressione mortale a Reggio Emilia: un ragazzo di 27 anni ha confessato di aver ucciso a coltellate lo zio di 57 anni che viveva in casa con lui e con il padre del giovane, disabile. Stando a quanto riportato da ‘Ansa’, il ventisettenne, che è stato fermato, è in cura per problemi psichiatrici.

Uccide zio a coltellate, 27enne confessa: “Ho sentito delle voci”

Il giovane ha confessato subito di aver commesso il fatto. Secondo quanto riferisce l’Ansa, avrebbe detto agli inquirenti: “Ho sentito delle voci“.

Il sostituto procuratore Isabella Chiesi, titolare dell’inchiesta, ha aperto un fascicolo per omicidio volontario, accusa di cui dovrà rispondere il giovane.

L’avvocato difensore nominato d’ufficio, Tommaso Lombardini, ha reso noto che richiederà una perizia psichiatrica volta a certificare l’infermità mentale del ragazzo.

Uccide zio a coltellate, la ricostruzione

La tragedia è avvenuta attorno alle ore 5.30 nell’appartamento in viale Primo maggio a Reggio Emilia.

Il 27enne si sarebbe alzato nel cuore della notte, impugnando un coltello da cucina dalla lama lunga venti centimetri. Con esso avrebbe colpito lo zio, che in quel momento dormiva, con cinque fendenti al petto.

Secondo i primi riscontri medico-legali riportati dall’Ansa, la vittima avrebbe cercato di difendersi. La pm ha comunque disposto l’autopsia per accertare tecnicamente l’esatta dinamica.

L’allarme è stato lanciato dal papà del ragazzo dopo aver sentito le urla. I tre vivevano insieme sotto lo stesso tetto da tempo.

Ferrara, uccide la nonna a pugni: fermato 22enne

Un’altra aggressione mortale si è verificata a Ferrara nella serata di mercoledì 20 novembre: un giovane è stato arrestato con l’accusa di omicidio volontario. Avrebbe ucciso la nonna a pugni mentre i due si trovavano in macchina insieme.

VIRGILIO NOTIZIE | 21-11-2019 14:00

Reggio Emilia, uccide lo zio a coltellate: fermato 27enne Fonte foto: Ansa
,,,,,,,