,,

Reggio Emilia: donna assassinata, cadavere trovato in un parco. Arrestato l'ex compagno, ha confessato

Giallo a Reggio Emilia dove in un parco è stato trovato il corpo senza vita di una giovane donna: fermato l'ex compagno della vittima

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Omicidio a Reggio Emilia dove nel corso della mattinata di sabato 20 novembre, nel parco di via Patti (in zona Mirabello), è stato trovato il cadavere di una giovane donna di 34anni e di origini peruviane, Juana Cecilia Hazana Loayza, da tempo residente in Italia. La vittima, secondo le prime ricostruzioni rese note da Il Resto del Carlino, sarebbe stata uccisa a coltellate.

Omicidio Reggio Emilia: arrestato l’ex compagno della vittima

I carabinieri di Reggio Emilia hanno sottoposto a fermo l’ex compagno di Juana Loayza. Si tratta di un 24enne originario e residente a Parma. Secondo quanto riporta l’Ansa, l’uomo avrebbe ammesso le proprie responsabilità durante l’interrogatorio.

Era già stato precedentemente arrestato e processato per stalking ai danni della vittima.

Omicidio Reggio Emilia, il ritrovamento del corpo e le indagini

Il corpo è stato notato da un abitante della zona intorno alle 9,30. Ad attirare l’attenzione dell’uomo un cellulare che si è illuminato e che ha cominciato a vibrare; poco lontano dal telefono il passante ha poi visto il corpo della donna a ridosso di una recinzione che delimita il confine tra il parco e un condominio.

L’area è una zona residenziale, vicino all’ex polveriera e a una piscina, e si trova non lontano dal centro storico della città.

Dopo la drammatica scoperta, sono subito state allertate le forze dell’ordine che hanno dato avvio alle indagini.

Sul posto i carabinieri, intervenuti insieme ai colleghi del reparto scientifico e al magistrato di turno, il sostituto procuratore Maria Rita Pantani.

reggio-emilia-giallo Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,