,,

Reggio Emilia, costringeva la figlia minorenne di amici a abusi sessuali: denunciato 50enne

Un uomo di 50 anni di Reggio Emilia è stato denunciato con l'accusa di aver costretto la figlia minorenne di amici ad abusi sessuali per circa un anno

Pubblicato:

Un 50enne di Reggio Emilia è stato denunciato e chiamato a rispondere davanti alla Procura della Repubblica del reato di violenza sessuale aggravata. L’uomo è accusato di aver costretto per circa un anno una ragazza minorenne, figlia di amici, a subire atti sessuali.

Il racconto della minore

Come riporta l’agenzia ‘Adnkronos’, è stata la minore stessa, dopo quasi un anno, a raccontare quanto subito da parte dell’uomo, amico di famiglia. I genitori, scossi dal racconto della figlia, si sono quindi rivolti ai Carabinieri.

L’ordinanza

La Procura di Reggio Emilia ha richiesto e ottenuto dal Gip del Tribunale di Reggio Emilia un’ordinanza di applicazione della misura cautelare del divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla vittima prescrivendogli di non avvicinarsi al domicilio della minore, nonché a più di 1000 metri della persona offesa, e vietando all’uomo anche di comunicare con qualsiasi mezzo con la minore.

GuastallaFonte foto: Tuttocittà
I fatti sono stati denunciati ai Carabinieri di Guastalla, in provincia di Reggio Emilia.

Ulteriori dettagli

Secondo quanto riferito dal portale ‘Reggionline’, a denunciare ai Carabinieri di Guastalla quanto accaduto è stata la madre della ragazza, alla quale la giovanissima aveva confidato e raccontato di aver subìto gli abusi.

Le indagini sul caso proseguono per permettere al giudice in un’eventuale fase processuale di appurare la responsabilità dell’indagato.

Carabinieri Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,