,,

Reggio Calabria, bimba di 10 anni scende da auto in panne e muore travolta da un altro veicolo

Una bambina di 10 anni è morta nella tarda serata di giovedì 5 gennaio dopo essere stata travolta da un'automobile sull'autostrada A2 in Calabria

Pubblicato:

Una bambina di 10 anni è morta nella provincia di Reggio Calabria dopo essere stata travolta da un’automobile sull’A2, all’altezza dello svincolo di Bagnara, nella tarda serata di giovedì 5 gennaio.

La ricostruzione dei fatti

La bimba si trovava in viaggio sull’autostrada, in direzione nord, assieme alla madre e al compagno di lei, tutti residenti a Reggio Calabria.

Come riporta l’agenzia ‘Ansa’, a un certo punto, a causa di un guasto (usciva fumo dal cofano dell’Audi A3 a bordo della quale viaggiano), il guidatore è stato costretto a fermarsi nella corsia d’emergenza. Nell’abbandonare l’automobile, la piccola è scesa dal lato sinistro del veicolo ed è stata travolta da una Renault Clio guidata da un uomo di 60 anni originario di Oppido Mamertina.

BagnaraFonte foto: Tuttocittà
L’incidente è avvenuto nella tarda serata di giovedì 5 gennaio 2023 sull’autostrada A2, all’altezza dello svincolo di Bagnara, nella provincia di Reggio Calabria.

Inutili i soccorsi

L’impatto ha causato la morte sul colpo della bimba. Gli agenti della Polizia stradale di Palmi e i medici del 118, intervenuti sul luogo dell’incidente, non hanno potuto fare altro che constatare il decesso della piccola.

Sul posto si è reso necessario, inoltre, l’intervento dei Vigili del Fuoco, che hanno spento il principio di incendio dell’Audi.

Automobilista indagato per omicidio stradale

La Polizia stradale ha eseguito i rilievi per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente. In attesa che le indagini accertino se c’è stata la responsabilità di qualcuno in questa tragedia, l’automobilista alla guida della Renault Clio che ha travolto la bimba è stato iscritto nel registro degli indagati per omicidio stradale. Si tratta di un atto dovuto, prima delle opportune verifiche, per permettere all’uomo di farsi assistere da un avvocato nelle prime fasi delle indagini.

Incidente Fonte foto: iStock - abile
,,,,,,,,