,,

Niente regalo di Natale per un alunno di 4 anni: maestre nei guai

Provvedimenti disciplinari per le maestre di scuola materna che hanno escluso un bimbo dal tradizionale scambio di regali dell'ultimo giorno di scuola

Brutta sorpresa in una scuola in Versilia per un bimbo di 4 anni appena compiuti. Durante l’ultimo giorno prima delle feste le maestre, come da tradizione, hanno portato i regali di Natale ai piccoli alunni. A tutti tranne che a Giovanni, nome di fantasia con cui il Corriere della Sera ha identificato il protagonista della triste vicenda, a cui potrebbero fare seguito provvedimenti disciplinari.

Giovanni sarebbe stato troppo cattivo per ricevere il dono. “Se ti comporterai bene lo avrai a gennaio“, gli avrebbe detto un’insegnante.

Il bimbo è tornato a casa con le lacrime agli occhi, raccontando tutto alla mamma che, riporta il Corriere, ha pensato a un fraintendimento. “Babbo Natale non è passato, dovrà aspettare l’anno prossimo”, avrebbe spiegato una maestra alla signora, che ha poi raccontato quanto accaduto sui social.

La direttrice della scuola si è scusata con i genitori del piccolo, chiedendo un incontro. Ma il provveditore di Lucca Donatella Buonriposi ha fatto sapere di aver disposto l’apertura di una indagine interna, non escludendo che vengano presi provvedimenti disciplinari contro le maestre.

VirgilioNotizie | 30-12-2020 11:17

bambino regalo Fonte foto: ANSA
,,,,,,,