,,

Referendum, Saviano tuona su Zingaretti: "Andate a cag...re"

Roberto Saviano, attraverso Twitter, si rivolge con toni duri al segretario del Pd Nicola Zingaretti circa il referendum sul taglio dei parlamentari

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Roberto Saviano tuona su Twitter contro il Partito Democratico e la scelta di votare Sì al referendum relativo al taglio dei parlamentari. “E quindi, al referendum confermativo del 20 settembre, il Pd voterà SÌ per la ‘sopravvivenza del Governo’. Lo ha deciso, circostanza rara e probabilmente oggi pioverà, il segretario Zingaretti. Quanta decisione, segretario! Quanta asciutta determinazione!”, esordisce lo scrittore.

“Non come il politichese – prosegue Saviano – dedicato a chi le faceva notare che il suo partito non ha battuto ciglio quando si è trattato di rinnovare gli accordi con gli aguzzini libici contro le determinazioni della Assemblea Nazionale”.

“Ma è comprensibile – continualo scrittore -: la sopravvivenza politica vale molto più di quella di esseri umani che neanche conosciamo, poiché occultati alla nostra vista dai lager libici”.

“In tutta franchezza – scrive sempre Saviano -, questo referendum dal quale sembra dipendano le sorti del Governo, del Paese e forse del mondo intero, non è altro che la definitiva affermazione di un semplice principio: la politica si occupa dell’inessenziale, poiché ha necessità di eludere la complessità”.

“Un tempo imbelle viviamo, popolato da questi ‘supervivientes profesionales’ il cui unico obiettivo è esserci sempre, comunque e a ogni costo. Che dire? ‘Ma andate a cagare, voi e le vostre bugie’ (cit.)”, conclude.

Referendum taglio parlamentari, chi vota sì e chi vota no Fonte foto: ANSA
Referendum taglio parlamentari, chi vota sì e chi vota no
,,,,,,,,