,,

Red Canzian ricoverato in ospedale, "infezione grave": paura per l'ex Pooh ma il peggio è passato

L'ex Pooh Red Canzian è stato ricoverato per una grave infezione cardiaca: salta la prima del suo spettacolo

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Paura per Red Canzian ricoverato in ospedale al Cà Foncello di Treviso per gravi problemi di salute. L’ex bassista dei Pooh ha dichiarato di essere stato ricoverato urgentemente in ospedale per via di una “brutta infezione” cardiaca a rischio setticemia. Per questo motivo, Canzian ha dovuto rinunciare ai suoi ultimi impegni lavorativi tenendo col fiato sospeso i suoi fan.

Red Canzian ricoverato: cosa è successo

A ripercorrere quanto accaduto a Red Canzian è lo stesso bassista trevigiano che è intervenuto in un messaggio alla fine dell’anteprima di “Casanova Opera Pop” al teatro Metropolitano di San Donà di Piave, Venezia.

“Ho avuto un problema di salute – ha annunciato Red Canzian in collegamento telefonico – una brutta infezione che mi ha impedito di essere lì, questa sera, a gioire del debutto di questo spettacolo su cui ho lavorato tre anni e che il destino ha voluto togliermi, non so perché. È andata così”.

“La cosa importante è che vi sia arrivato al cuore qualcosa di bello, vero, sincero e di onesto, come io e tutti i miei collaboratori abbiamo lavorato in questi tre anni”, ha aggiunto l’ex Pooh.

Red Canzian ricoverato ma “il peggio è passato”

Per via dell’infezione che lo ha colpito, Red Canzian ricoverato in ospedale ha dovuto rinunciare all’anteprima dello spettacolo “Casanova Opera Pop” anche se l’organizzazione ha fatto sapere che “il peggio è passato“.

Il musicista non potrà essere presente nemmeno alla prima fissata al teatro Malibran di Venezia il 21 gennaio, sold out come le successive date veneziane del 22 e 23 gennaio, oltre alle due date di anteprima di San Donà di sabato 15 e domenica 16.

CanzianFonte foto: ANSA
Red Canzian con la moglie Beatrix Niederwieser

Lo spettacolo è tratto dal romanzo di Matteo Strukul “Casanova – La sonata dei cuori infranti” e Canzian lo ha prodotto assieme alla moglie Beatrix Niederwieser. Per l’occasione ha scritto oltre 2 ore di musica per 35 brani inediti, dei quali 29 cantati e 6 esclusivamente strumentali.

Red Canzian ricoverato, il messaggio di Luca Zaia

Tra i tanti messaggi di affetto e vicinanza a Red Canzian ricoverato, c’è anche quello del presidente della Regione Veneto Luca Zaia: “Forza Red, riprenditi in fretta. Ti aspettiamo per festeggiare con ‘Casanova Opera Pop’, perché il tuo posto è lì: nel cuore della musica e della gente”.

“Il fatto che abbia lui stesso voluto dare la notizia diffondendo un video – ha aggiunto Zaia – in qualche modo ci tranquillizza sulle sue attuali condizioni di salute. Ti aspettiamo a braccia aperte a deliziare la gente con la tua arte e con il tuo essere una bella persona, anche oltre la straordinaria bravura”.

Red Canzian ricoverato in ospedale, infezione gravissima a rischio setticemia: paura per l'ex Pooh Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,