,,

Red Canzian, come sta l'artista dopo il ricovero: un mese fa il malore, il racconto dall'ospedale

Il bassista dei Pooh Red Canzian era stato ricoverato per una grave infezione cardiaca: come sta dopo un mese

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato il:

A un mese dal malore che lo ha costretto a ricorrere alle cure ospedaliere, Red Canzian aggiorna i fan sul proprio stato di salute. Il bassista e cantante dei Pooh, 70 anni, era stato ricoverato esattamente un mese fa a causa di una grave infezione cardiaca che ha richiesto l’intervento chirurgico.

Red Canzian, come sta l’artista dopo il ricovero

Ricoverato da un mese all’ospedale Ca’ Foncello di Treviso, Canzian ha approfittato dei canali social per aggiornare tutti i follower che da settimane sono in ansia per il suo stato di salute.

Il bassista, in un video pubblicato su Facebook, ha spiegato ai suoi fan di essersi preso la “libertà” di fare un giro nel giardino della struttura ospedaliera, riprendendo la prima vera uscita da dopo il ricovero. “Sono uscito per respirare aria vera, quella buona e pura che mi mancava tanto” ha raccontato.

In giacca a vento, cappello di lana e sorridente, Canzian si è mostrato anche affaticato per i pochi passi fatti. “Quello che ho avuto è stato molto brutto, per cui ci sentiremo solo ogni tanto” ha spiegato, ma poi ha ribadito di stare bene e di avere l’obiettivo di ” tornerò in camera con le mie gambe”.

Red Canzian, cosa è successo

Un mese fa il bassista e cantante dei Pooh è stato colto da malore mentre era a casa. Come raccontato qualche settimana fa al Corriere della Sera tutto ad un tratto le gambe non ha più “risposto” come dovevano e l’artista non riusciva ad alzarsi dal letto.

Red Canzian, come sta l'artista dopo il ricovero: un mese fa il malore, il racconto dall'ospedaleFonte foto: Ansa

“La cosa è esplosa senza alcuna avvisaglia” aveva spiegato. Il bassista trevigiano a inizio 2022 era stato colpito da una gravissima infezione al cuore che ha sfiorato la setticemia e che l’ha portato a un ricovero urgente in ospedale.

Red Canzian, come va la cura: quando le dimissioni

Il video del bassista dei Pooh non poteva non attirare l’attenzione dei suoi fan che hanno commentato e mandato messaggi di vicinanza e solidarietà all’artista.

Per vederlo fuori dall’ospedale Ca’ Foncello di Treviso bisognerà attendere ancora qualche giorno. Infatti, come rivelato dallo stesso Canzian le dimissioni non avverranno prima di “tre o quattro settimane“. Il musicista è infatti in cura, percorso che richiederà del tempo.

canzian Fonte foto: Ansa

Hai bisogno di etichette personalizzate?

,,,,,,,,