Recovery Fund, Di Maio su Salvini: "Esternazioni surreali"
Dopo l'accordo sul Recovery Fund va in scena un acceso botta e risposta tra il pentastellato Luigi Di Maio e il leader della Lega Matteo Salvini
Nella giornata di ieri, dopo un vertice fiume di 4 giorni, gli stati Ue hanno trovato uno storico accordo sul Recovery Fund. Accordo che ha fatto esultare l’esecutivo italiano mentre ha visto parte delle forze dell’opposizione criticare l’operato del premier Giuseppe Conte. Particolarmente duro Matteo Salvini che ha definito il patto europeo una “superfregatura”. Al leader leghista ha risposto l’ex alleato Luigi Di Maio. “Lasciatemi dire che certe affermazioni di alcune forze politiche d’opposizione, e dei rispettivi leader, mi sembrano surreali”, scrive su Facebook il pentastellato.
“Non riesco a credere – prosegue Di Maio – che per alimentare una perenne campagna elettorale qualcuno arrivi a screditare sempre e comunque l’azione di questo esecutivo, anche davanti alla realtà dei fatti”. ”
“Più volte ho sentito parlare di responsabilità. È successo tutt’altro. Ne prendiamo atto, del resto parliamo della stessa persona che circa un anno fa decise di far cadere il governo solo per un capriccio personale”, ha concluso Di Maio.
“Qualche economista non sovranista ha scritto sul Corriere della Sera che le regole trasformano questo Fondo in un SuperMes. Se il Mes era una fregatura, questo è una Superfregatura”, ha dichiarato Salvini nelle scorse ore, come riporta l’Ansa.