,,

Recovery Fund, raggiunto l'accordo in Europa. Le reazioni

Accordo raggiunti dai 27 a Bruxelles sul Recovery Fund. Giuseppe Conte ha esultato: "Ora dobbiamo correre"

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

I leader europei hanno raggiunto l’accordo sul Recovery Fund e il Next Generation EU: a renderlo noto è il presidente del Consiglio Ue Charles Michel: “Accordo sul Next Generation EU e sul Recovery Fund – ha twittato -. Ora possiamo cominciare con l’attuazione e la ricostruzione delle nostre economie. Il nostro monumentale pacchetto di ripresa guiderà la transizione verde e digitale”.

Esulta su Twitter il premier Giuseppe Conte: “Appena raggiunto in Consiglio europeo l’accordo definitivo sul NextGenerationEU. Questo significa poter sbloccare le ingenti risorse destinate all’Italia: 209 miliardi. Approvato anche il Bilancio pluriennale. Ora avanti tutta con la fase attuativa: dobbiamo solo correre!”.

“L’Europa va avanti!”: lo ha detto la presidente della Commissione europea Ursula von der Leyen dopo l’accordo raggiunto al Consiglio europeo sul prossimo bilancio dell’Ue e sul NextGenerationEU . “1.800 miliardi per alimentare la nostra ripresa e costruire una Ue più resiliente, verde e digitale – ha aggiunto von der Leyen – Congratulazioni alla Presidenza tedesca del Consiglio”.

Il ministro degli affari europei Enzo Amendola, dopo l’accordo raggiunto dai 27 a Bruxelles sul Recovery Fund, ha reagito così: “Veti superati, accordo raggiunto al Consiglio europeo. Si conferma la condizionalità sullo stato di diritto. Adesso acceleriamo ancora di più perché le risorse del bilancio e del Next Generation EU diventino progetti per cambiare e far ripartire Italia ed Europa”

TAG:

I politici italiani positivi al coronavirus Fonte foto: Ansa
I politici italiani positivi al coronavirus
,,,,,,,,