,,

Ravenna, rapina con calci e pugni alla vittima: arrestato dopo aver preso a calci anche l'auto della Polizia

Un cittadino egiziano è stato arrestato a Ravenna per rapina e resistenza a pubblico ufficiale, dopo aver aggredito un uomo alla stazione.

Pubblicato:

È di un arresto il bilancio di un’operazione della Polizia di Stato a Ravenna, dove un cittadino egiziano è stato fermato per rapina e resistenza a pubblico ufficiale. L’intervento è avvenuto nella tarda serata di sabato 15 febbraio presso la stazione ferroviaria.

Intervento della Polizia

Secondo quanto si legge sul sito della Polizia di Stato, le Volanti sono intervenute dopo la richiesta di aiuto di un cittadino marocchino di 42 anni, vittima di una rapina. Tre individui extracomunitari lo avevano aggredito con calci e pugni, sottraendogli il monopattino e fuggendo all’interno dello scalo ferroviario.

Individuazione e arresto

Gli agenti, già presenti in zona per controlli, hanno individuato uno dei tre responsabili nel sottopasso della stazione, ancora in possesso del mezzo rubato. La vittima, accompagnata dai poliziotti, ha riconosciuto l’autore della rapina, consentendo così il recupero della refurtiva.

Resistenza e uso del taser

Al momento dell’arresto, il cittadino egiziano, in evidente stato di alterazione alcolica, ha opposto una violenta resistenza, rifiutandosi di collaborare e sferrando calci all’auto di servizio e verso gli agenti. Nonostante i tentativi di mediazione, il suo comportamento aggressivo ha reso necessario l’impiego del taser per immobilizzarlo in sicurezza.

Conseguenze legali

L’uomo è stato trasportato in ospedale per accertamenti e dimesso dopo qualche ora senza criticità sanitarie. Alla luce della gravità del reato e della pericolosità dimostrata, il presunto rapinatore è stato arrestato e condotto in carcere, ove resta a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. Al contempo, la Divisione Anticrimine ha avviato un’immediata istruttoria che, proprio in considerazione anche dei pregiudizi specifici, si è conclusa con l’emissione di un divieto di ritorno nel Comune di Ravenna da parte del Questore, Dott. Lucio Pennella.

Polizia repertorio Fonte foto: IPA

Il presente articolo è stato redatto con l’ausilio di sistemi di intelligenza artificiale e con una successiva verifica e valutazione umana.

,,,,,,,,