,,

Rapine e furti a Roma agli anziani con la 'tecnica degli abbracci': 25enne arrestata, così rubava i portafogli

Una venticinquenne è stata arrestata a Roma per rapina e furto aggravato. Derubava anziani con la tecnica dell'abbraccio.

Pubblicato:

È di un arresto per rapina e furto aggravato il bilancio di un’operazione della Polizia di Stato a Roma. Una venticinquenne italiana è stata fermata nel quartiere Casal de Pazzi per aver derubato anziani con la tecnica dell’abbraccio.

Il modus operandi della ladra

Stando alle informazioni pubblicate sul sito della Polizia di Stato, la giovane donna individuava le sue vittime tra uomini e donne ultrasessantacinquenni. Con un atteggiamento insistente e spudorato, cercava il contatto fisico per avvicinarsi il più possibile e appropriarsi del loro portafoglio senza che se ne accorgessero. Dopo il furto attuato con il ‘finto affetto’, si dava alla fuga con il bottino.

Un copione ben studiato

Il copione della ladra era sempre lo stesso, ma in alcune occasioni ha dovuto adattarsi. In un caso, una vittima si è accorta delle sue intenzioni e ha rifiutato l’abbraccio, costringendo la donna a spingerla a terra per rubarle il portafoglio e fuggire a bordo di un’auto.

Le indagini e l’arresto

Le segnalazioni delle vittime hanno avviato un’indagine da parte degli agenti del IV Distretto San Basilio. Le descrizioni fornite e l’analisi dei frame delle telecamere di sorveglianza hanno permesso di risalire all’identità della donna, già nota per precedenti specifici. Le immagini delle videocamere degli sportelli ATM hanno ulteriormente confermato il suo schema operativo, mostrando la donna mentre effettuava prelievi con le carte bancomat sottratte poco prima.

Convalida dell’arresto

Al termine delle indagini, la venticinquenne è stata arrestata per rapina, furto aggravato, ricettazione e indebito utilizzo di carta e/o dispositivi di pagamento. L’Autorità Giudiziaria ha convalidato l’operato della Polizia di Stato e ha disposto la misura della custodia cautelare in carcere nei suoi confronti. Maggiori dettagli su Roma.

TAG:

Polizia repertorio Fonte foto: IPA

Il presente articolo è stato redatto con l’ausilio di sistemi di intelligenza artificiale e con una successiva verifica e valutazione umana.

,,,,,,,,