,,

Rapina in casa, ragazzino di 17 anni prende un fucile e apre il fuoco: uccisi due criminali

In una cittadina del Texas due rapinatori sono stati uccisi da un 17enne che, dopo l'irruzione in casa, ha iniziato a sparare con un fucile

Pubblicato: Aggiornato:

Due uomini sono morti durante una rapina a Channelview, sobborgo di Houston, in Texas. Si tratta di due criminali che, insieme a un complice, intorno all’ora di cena di venerdì 9 settembre si sono intrufolati in un’abitazione.

I malviventi sono stati uccisi da un giovane di 17 anni che ha preso in mano un fucile e ha iniziato a sparare per difendere la sua casa. La vicenda, sui cui è stata avviata un’indagine, secondo quanto si apprende sarà discussa in tribunale.

Gli spari dopo l’irruzione in casa

A raccontare i dettagli dell’accaduto è stata l’emittente americana ‘Cbs News’ sulla base di quanto riferito dalle autorità.

I tre rapinatori, che sarebbero stati armati, sarebbero entrati nell’abitazione con la forza con il volto coperto. In quel momento all’interno della residenza c’erano una donna, un 12enne e due ragazzi di 17 anni.

Subito dopo l’irruzione dei criminali uno degli adolescenti ha imbracciato un fucile da caccia e ha aperto il fuoco.

Morti due rapinatori

Due dei tre malviventi sono stati feriti a morte da alcuni proiettili. Il terzo uomo è invece riuscito a fuggire. Nessuna delle altre persone coinvolte è stata ferita.

In seguito al grave accaduto è stata allertata la polizia. Gli agenti, arrivati sul posto, hanno trovato a terra i corpi senza vita delle vittime e hanno aperto le indagini per accertare la dinamica del fatto.

La situazione delle armi in Texas

Secondo i dati della Rand Corporation, il Texas si è classificato lo scorso anno al primo posto per possesso di armi da fuoco tra i cittadini.

Nel corso del 2021 sono state rilasciate oltre un milione di licenze e circa il 45% degli adulti ha affermato di tenere in casa delle armi. Nello Stato texano le leggi in materia sono tra le più permissive di tutti gli Stati Uniti.

Proprio l’anno passato il governatore repubblicano Greg Abbot aveva firmato una norma per mettere fine alla necessità di avere un porto d’armi, permettendo così a tutti di avere con sé varie tipologie di pistole e fucili.

TAG:

texas-uccisi-due-rapinatori Fonte foto: iStock
,,,,,,,,