,,

Raid degli ultras del Rimini con passamontagna e armi nel ritrovo dei tifosi del Bellaria: 13 Daspo

La Questura di Rimini ha emesso 13 D.A.SPO. per un totale di 56 anni contro ultras del Rimini Football Club per violenze a Bellaria.

Pubblicato:

È di 13 provvedimenti D.A.SPO. per un totale di 56 anni il bilancio delle sanzioni emesse dalla Questura di Rimini contro altrettanti tifosi ultras del Rimini Football Club. I provvedimenti sono stati emessi a seguito di episodi di violenza avvenuti a Bellaria nel novembre 2024.

Dettagli dell’operazione

Stando alle informazioni pubblicate sul sito della Polizia di Stato, gli episodi contestati risalgono al novembre 2024, quando alcuni ultras riminesi, armati e travisati, hanno lanciato petardi e torce fumogene nel cortile di un circolo di ritrovo dei tifosi del Cesena a Bellaria. Successivamente, hanno fatto irruzione all’interno dell’edificio, infrangendo le vetrate della veranda, danneggiando gli arredi e aggredendo i presenti.

Conseguenze e provvedimenti

La “spedizione” ha causato ingenti danni materiali alla struttura e ad alcune auto parcheggiate, oltre a feriti, uno dei quali ha riportato lesioni gravi. A seguito delle indagini, la Questura di Rimini ha emesso tredici D.A.SPO. contro i responsabili dei disordini, con una durata complessiva di 56 anni. In particolare, quattro di questi divieti sono stati definiti aggravati, prevedendo l’obbligo di firma presso gli Uffici di Polizia durante le partite del Rimini.

Conclusione delle indagini

L’attività di notifica è stata completata a inizio marzo dalla Polizia di Stato e dall’Arma dei Carabinieri, a seguito delle perquisizioni effettuate la scorsa settimana. Per ulteriori dettagli, è possibile consultare il sito della Polizia di Stato.

Polizia repertorio Fonte foto: IPA

Il presente articolo è stato redatto con l’ausilio di sistemi di intelligenza artificiale e con una successiva verifica e valutazione umana.

,,,,,,,,