,,

Rai, epurate le conduttrici “sovraniste”: bufera sui social

Restano fuori dal palinsesto Balivo, Cuccarini e Isoardi: pagherebbero le loro idee politiche

Si torna a parlare di Rai e inevitabilmente si torna a parlare anche di politica. Il Consiglio di amministrazione della Rai ha rivelato le prime scelte per la prossima stagione televisiva scatenando immediatamente un putiferio.

La scelta dei vertici della televisione di Stato è obbligata, taglio netto alle spese dovuto al drastico calo della pubblicità nel corso del periodo d’emergenza e quindi dai vertici di Viale Mazzini è arrivata la parola d’ordine: sacrifici. A farne le spese però sembrano essere state in particolar modo Lorella Cuccarini, Elisa Isoardi e Caterina Balivo.

Polemica sui social

Sui social è già cominciata la polemica, secondo alcuni “addetti ai lavori”, le tre conduttrici non pagano per cali di ascolti ma per le loro idee politiche. Le tre, infatti, vengono spesso definite “sovraniste”, dunque in linea con Lega e Fratelli d’Italia. E sui social scatta immediatamente la polemica: “Quando la politica mette il naso su tutto non fa il proprio dovere”, scrive Rada.

Sono tante le polemiche sull’argomento e le critiche verso il governo si moltiplicano: “Ma gli italiani sono o non sono liberi di pensare come vogliono visto che il canone lo paghiamo tutti?” Chiede Maria. Ma c’è chi si schiera a difesa della scelta della Rai: “Era ora. Gente del genere non dovrebbe nemmeno stare alla Tv di stato.Vadano nelle tv dei loro movimenti fascisti”.

Il futuro Rai

Tante le scelte del Cda Rai per far fronte alla crisi. E’ stato deciso infatti un amento delle produzioni intere dei tre canali. Rimangono saldi nelle loro posizioni le punte di diamante della televisione con Carlo Conti, Fabio Fazio, Amadeus, Mara Venier e Antonella Clerici che saranno sempre i conduttori di punta. Se per Elisa Isoardi sembrano aprirsi le porte di un programma di medicini, la Balivo ha già annunciato che si prenderà un anno sabbatico, mentre Lorella Cuccarini non ha ricevuto ancora nessuna soluzione alternativa.

VirgilioNotizie | 18-06-2020 10:38

70th Sanremo Music Festival 2020
,,,,,,,