Ragno violino morde Maurizio Merluzzo, il racconto del doppiatore: "Ho rischiato di perdere un braccio"
Maurizio Merluzzo morso da un ragno violino, ha rischiato di perdere il braccio: il racconto del doppiatore, che ha condiviso la sua esperienza sui social
Il ragno violino continua a destare preoccupazioni: il racconto del doppiatore e youtuber Maurizio Merluzzo sta facendo il giro del web. “Sembrava un brufolo”, ha raccontato Merluzzo. E invece il doppiatore ha rischiato grosso: avrebbe potuto perdere il braccio. Ricostruiamo la vicenda che lo ha visto come protagonista, e che lo youtuber ha raccontato sui Social Media.
Ragno violino, Maurizio Merluzzo: “Ho quasi perso un braccio”
Il racconto di Maurizio Merluzzo, che ha rischiato grosso dopo il morso di un ragno violino, si riferisce ad eventi che risalgono ad alcuni mesi fa.
Inizialmente, racconta il doppiatore, non era consapevole di essere stato punto dal temibile ragno. Il morso era infatti molto simile ad un brufolo.
Il doppiatore durante un evento ufficiale
Tuttavia, la zona interessata, col passare del tempo, ha iniziato a diventare molto dolorante, arrossata e gonfia.
Sono anche comparse strisce rosse sul braccio e altri sintomi, quale un mal di testa molto forte.
E, dopo aver cercato di curarsi da solo, anche perché inconsapevole di quel che stava rischiando, Merluzzo ha deciso di contattare un medico. Si è quindi rivolto al Pronto Soccorso.
La diagnosi
Tuttavia, non è stato semplice capire che Maurizio Merluzzo era stato punto da un ragno violino.
All’ingresso al PS e ad un primo esame, si è inizialmente pensato ad un’infezione. Da qui a decisione di consultare un dermatologo specializzato il giorno dopo.
Ed è stato proprio grazie a questa visita che Merluzzo ha ottenuto la seconda diagnosi, quella definitiva. Il medico ha infatti concluso che il problema derivava da un morso di ragno violino.
Come sta Merluzzo adesso
Una volta scoperto il problema, i medici hanno subito trattato il morso di ragno violino con le adeguate cure.
Il trattamento è stato molto lungo, e inizialmente la situazione sembrava non migliorare. Il braccio ha rischiato la necrosi, e Merluzzo avrebbe potuto perdere l’arto.
Per fortuna, ciò non è accaduto: nel suo video in cui racconta la vicenda, il doppiatore ha ricordato che, in caso di sintomi, è bene non sottovalutarli e richiedere l’intervento di un medico.
La puntura di un ragno violino, infatti, potrebbe costare cara.