,,

Roma, "Si vede la cupola del Colosseo": gaffe di Virginia Raggi

La sindaca di Roma, Virginia Raggi, ha detto che dai campi da golf di Guidonia "si può ammirare, guardando bene, la cupola del Colosseo"

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Una gaffe di Virginia Raggi è diventata virale in pochissimo tempo. La sindaca di Roma, durante la presentazione del 78° Open di Golf d’Italia, ha detto che dal campo “si può ammirare, guardando bene, anche la cupola del Colosseo“. Reazioni ironiche immediate da parte di utenti social e di politici.

Roma, “Si vede la cupola del Colosseo”: gaffe di Virginia Raggi

Virginia Raggi non sembra andare d’accordo con il connubio tra il golf e i monumenti.

Alcuni mesi fa, infatti, sulla sua pagina Facebook istituzionale era stato pubblicato un breve video promozionale relativo alla Ryder Cup, torneo di golf che si svolgerà nel 2023 sui campi del Marco Simone a Guidonia. Tra le immagini scelte era apparso l’anfiteatro di Nimes al posto del Colosseo.

Nella giornata di lunedì 5 luglio, nuova gaffe. La sindaca, ospite del Coni alla presentazione del 78° Open di Golf d’Italia, ha dichiarato: “Questo evento apre la strada alla Ryder Cup del 2023, nel frattempo Roma risplende con l’Open. Dal green si può ammirare, guardando bene, anche la cupola del Colosseo. Roma è davvero la capitale dello sport”.

Roma, “Si vede la cupola del Colosseo”: Gasparri e il Forza Italia attaccano la Raggi

Reazioni social a parte, non sono mancati i commenti della politica.

Per Annagrazia Calabria, deputata di Forza Italia, “ormai la sindaca Raggi è diventata la maschera di se stessa“, ha twittato.

“È francamente imbarazzante – ha aggiunto – che inanelli una gaffe dietro l’altra ogni volta che c’è di mezzo il simbolo più rappresentativo di Roma. Purtroppo l’amministrazione M5S ha elevato l’impreparazione e l’inadeguatezza a metodo di governo della città e le conseguenze si vedono”.

Le fa eco Maurizio Gasparri, senatore del medesimo partito: “Ennesima gaffe della Raggi. Non conosce neanche i monumenti della città che amministra. Prima confondeva il Colosseo con l’Arena di Nimes in Francia, oggi si inventa la cupola del Colosseo. Pessime figure col mondo che guarda. Roma merita di più, per fortuna presto andranno a casa”, riferendosi alle imminenti elezioni amministrative.

Il Colosseo riapre dopo 84 giorni: come saranno le visite Fonte foto: ANSA
Il Colosseo riapre dopo 84 giorni: come saranno le visite
,,,,,,,,