Ragazzo di 24 anni muore in uno scontro sulla Pedemontana tra Carbonia e Villamassargia: gravi anche 3 bambine
Nel terribile incidente sono rimaste coinvolte 6 persone in tutto, tra cui 3 bambine ricoverate in codice rosso insieme al padre
Incidente mortale sulla Pedemontana tra Carbonia e Villamassargia. In uno schianto frontale, nel tardo pomeriggio di domenica 21 maggio un ragazzo di 24 anni ha perso la vita e altre 5 persone sono rimaste ferite, tra cui 3 bambine.
La dinamica dell’incidente
L’incidente è avvenuto intorno alle 17 di domenica 21 maggio sulla Pedemontana, la strada provinciale 2 che taglia il Sulcis.
Due mezzi, un’Audi e un furgone, si sono scontrati all’altezza della frazione Tani, tra Villamassargia e Barbusi.
Il punto in cui è avvenuto lo scontro, nella frazione di Tani, tra Villamassargia e Barbusi
L’auto era guidata da un ragazzo di 24 anni che viaggiava insieme a un’altra ragazza, mentre sul furgone si trovavano 3 bambine insieme al padre.
L’impatto è stato particolarmente violento: la parte anteriore dei due mezzi coinvolti è rimasta completamente distrutta, mentre il furgone a 9 posti è volato fuori strada e si è accartocciato.
I rilievi sono a cura dei carabinieri del radiomobile di Carbonia. La strada è stata chiusa nel tratto interessato dall’incidente.
La vittima e i feriti
I feriti sono stati estratti dalle lamiere dai vigili del fuoco e a prestare soccorso sono accorse quattro ambulanze e l’elisoccorso.
Il bilancio provvisorio dell’incidente è di 6 persone coinvolte in tutto.
Il conducente dell’auto, Alessandro Pisano, un ragazzo di 24 anni residente a Villamar, è morto poco dopo l’incidente. I soccorsi dell’equipe medicalizzata non hanno potuto fare niente per il giovane.
Altre 5 persone sono tutte classificate in codice rosso dai soccorritori, ma una sarebbe in condizioni particolarmente gravi.
Si tratta della ragazza che viaggiava nell’auto con la vittima, Ilaria Scamonat, che, dopo aver ricevuto le cure sul posto, è trasportata con l’elisoccorso dell’Areus verso l’ospedale a Cagliari.
Tra i cinque feriti ci sono anche 3 bambine, di 9, 5 e 3 anni, portate al Brotzu in codice rosso ma in condizioni stabili.
Si trovavano sul furgone insieme al padre, trasferito al Policlinico dopo aver riportato numerose fratture nell’incidente, in particolare sospetta frattura di femore e lesioni al bacino.
Altro incidente
Sempre nella giornata di domenica 21 maggio, una ragazza di 22 anni ha perso la vita in un incidente stradale ad Assisi.
L’auto a bordo della quale viaggiava la 22enne avrebbe sbandato finendo contro lo spartitraffico. Nell’incidente altre due ragazze di 19 anni sono rimaste ferite.