,,

Ragazza italiana di 21 anni cade da una cascata in Svizzera e muore dopo un volo di 40 metri

La tragedia è avvenuta presso la cascata di Santa Petronilla, nel Canton Ticino. Ancora da chiarire l’esatta dinamica della caduta che è costata la vita alla 21enne

Pubblicato:

Tragedia a Biasca, nel Canton Ticino (Svizzera) dove una ragazza italiana di 21 anni è morta dopo essere precipitata in una cascata. L’incidente è avvenuto nel tardo pomeriggio di mercoledì 28 giugno, poco dopo le 19,30, presso la cascata di Santa Petronilla. La vittima è una ragazza residente in Italia che, a quanto pare, si trovava sul luogo dell’incidente insieme a un conoscente.

Il decesso dopo un volo di 40 metri

La notizia è stata data attraverso un comunicato dalla Polizia cantonale. Per ragioni ancora da chiarire, e sulle quali sta indagando la polizia svizzera, la giovane è caduta quando si trovava nei pressi della cascata da un’altezza di circa 40 metri, finendo sulle rocce sottostanti.

Inutili i soccorsi, per la giovane italiana non c’è stato nulla da fare.

Ragazza italiana di 21 anni cade da una cascata in Svizzera e muore dopo un volo di 40 metri

Inutili i soccorsi immediati

Sul luogo dell’incidente, come riporta la testata Varese News, sono intervenuti gli agenti della Polizia cantonale supportati dagli uomini della Polizia comunale del Polo di Biasca.

I soccorsi sono stati effettuati da Tre Valli Soccorso, ma gli operatori sanitari hanno potuto solo constatare il decesso della 21enne a causa delle gravi ferite riportate.

Inoltre, a supporto dell’altra persona presente al momento della tragedia, è stato attivato il Care Team, un gruppo specializzato nell’assistenza psicologica post-trauma.

Ragazza italiana di 21 anni cade da una cascata in Svizzera e muore dopo un volo di 40 metri Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,