,,

Ritrovata la 16enne scomparsa da Mestre, la sorella di Giulia Cecchettin aveva rilanciato l'appello

Ritrovata la 16enne scomparsa a Mestre tre giorni fa: la sorella di Giulia Cecchettin aveva rilanciato l'appello della famiglia

Pubblicato: Aggiornato:

La ragazza di 16 anni di Mira, in provincia di Venezia, scomparsa a Mestre da tre giorni, è stata ritrovata. A dare l’annuncio su Facebook è stato il presidente del Veneto Luca Zaia. La famiglia aveva presentato una denuncia ai carabinieri e lanciato un appello sui social con l’obiettivo di raccogliere segnalazioni per trovarla. Appello che era stato rilanciato anche dalla sorella di Giulia Cecchettin, Elena, la ragazza trovata morta al lago di Barcis dopo essere stata uccisa dall’ex fidanzato Filippo Turetta.

L’annuncio di Zaia

“La 16enne scomparsa da giovedì da Mestre, è stata ritrovata stasera a San Donà di Piave – ha scritto Luca Zaia – Si conclude fortunatamente nella maniera migliore una vicenda che aveva tenuto col fiato sospeso la nostra comunità Grazie di cuore a chi ha condiviso la sua foto sperando in un epilogo positivo, e grazie alle forze dell’ordine che hanno condotto le ricerche”.

La ragazza risultava scomparsa da giovedì 16 novembre, dopo essere stata vista per l’ultima volta dalla madre nei pressi della stazione di Mestre, a Venezia.

La famiglia aveva lanciato un appello sui social mettendo foto e descrizione della giovane e un numero di cellulare al quale fornire notizie.

Ragazza scomparsa, appello rilanciato da Elena Cecchettin

La segnalazione era stata rilanciata sui social network anche dal presidente della Regione Veneto Luca Zaia e da Elena Cecchettin, la sorella di Giulia, la 22enne trovata morta nella mattina di sabato 18 novembre nei pressi del lago di Barcis, vicino Pordenone.

Elena Cecchettin aveva riportato i dettagli della giovane veneta scomparsa sul proprio profilo Instagram, nelle storie, accompagnati da un chiaro messaggio: “Vi prego non di nuovo“.

La vicenda

Secondo quanto reso noto dalla famiglia, la 16enne residente con la famiglia a Mira (Venezia) si era allontanata mercoledì pomeriggio da una struttura di Conegliano che la ospitava in questo periodo.

La ragazza aveva raggiunto un’amicaSpinea, nella città metropolitana di Venezia a pochi km da Mira, e insieme giovedì mattina sono andate a Mestre. La 16enne ha chiamato al telefono la madre dicendo di essere nella zona della stazione.

Più tardi però l’altra ragazza ha perso di vista l’amica e ha quindi avvisato la madre. Arrivata in zona verso le 13, la mamma è riuscita a individuare la figlia da lontano nei pressi di un bar, ma quando è riuscita a fermare l’auto e tornare indietro non l’ha più trovata.

Da allora si sono perse le tracce della 16enne. La ragazza non ha né telefono né documenti.

carabinieri Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,