,,

Ragazza 14enne picchiata da 30 persone a Napoli: presa a calci e pugni, lite con una 11enne per il fidanzatino

A San Giorgio a Cremano una 11enne ha picchiato brutalmente una 14enne per motivi di gelosia

Pubblicato:

Una ragazzina di 14 anni è stata picchiata brutalmente da una giovane di 11 anni e dalle sue amiche a San Giorgio a Cremano, in provincia di Napoli, La violenza, avvenuta sabato 11 marzo 2023, sarebbe scaturita dalla gelosia della più piccola.

Picchiata da 30 persone, 14enne ricoverata

L’episodio è avvenuto nel Napoletano, in viale Formisano a San Giorgio a Cremano dove nella serata di sabato 11 marzo 2023 i militari della locale sono stati chiamati a intervenire. Al loro arrivo non c’era più traccia degli aggressori, mentre la giovane è stata trasportata in ospedale.

Ricoverata al Santobono di Napoli e dimessa con una prognosi di 10 giorni, la 14enne sarebbe viva per miracolo, come raccontano alcuni testimoni, salvatasi dalla violenza brutale di un gruppo formato da oltre 30 persone. La giovane, è stato ricostruito, sarebbe stata colpita a calci e pugni anche al volto e avrebbe riportato ferite alla testa e una contusione alla colonna vertebrale.

Ragazza 14enne picchiata da 30 persone a Napoli: presa a calci e pugni, lite con una 11enne per il fidanzatinoFonte foto: Tuttocittà.it

Il litigio per gelosia

A permettere una ricostruzione, seppur sommaria, degli eventi sono stati alcuni testimoni che sui social hanno raccontato quanto successo sabato sera a San Giorgio. La 14enne, infatti, sarebbe stata aggredita da una 11enne per motivi di gelosia, con la più giovane che avrebbe approcciato la ragazza per dirle di lasciare in pace il fidanzatino.

Ormai in trappola, la giovane è stata aggredita dalla ragazzina a pugni, schiaffi e calci e successivamente sarebbero intervenuti anche gli amici della 11enne. Nonostante la 14enne fosse a terra, un branco di giovani tra i 12 e i 15 anni sono entrati in azione infierendo a suon di calci e pugni.

Secondo quanto riferito da Il Mattino le ragazzine coinvolte nell’aggressione sarebbero tutte residenti nei quartieri Barra e San Giovanni a Teduccio di Napoli.

Le denunce precedenti dei residenti

Quanto avvenuto a San Giorgio non è altro che l’ennesimo episodio di violenza che i residenti hanno deciso di denunciare. Sui social, infatti, in diversi hanno sottolineato di aver chiesto più volte controlli più frequenti da parte della locale a causa di episodi di tensione tra giovanissimi.

“I disagi li viviamo dal venerdì alla domenica, per la folla e per l’assembramento di motorini” dicono, con il titolare di un bar della zona che ha spiegato: “Ho fatto un esposto più di un anno fa al commissariato della Polizia di Stato chiedendo alle forze dell’ordine un passaggio più frequente nei fine settimana”.

ambulanza-ospedale Fonte foto: Ansa
,,,,,,,,