,,

Raffiche di kalashnikov contro carabinieri, è caccia a 5 banditi

Sparatoria nel tentativo di rapina sventato dai carabinieri, nessuno è rimasto ferito. I malviventi si sono dati alla fuga

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato il:

Sono scattate le ricerche in tutto il Piemonte di 5 banditi che venerdì mattina, tentando di rapinare un portavalori, hanno sparato con dei kalashnikov contro i carabinieri intervenuti per sventare il furto. Secondo quanto riportato da Ansa nessuno è rimasto ferito e i banditi, dopo aver sbarrato la strada alle gazzelle, sono fuggiti su un’auto.

La sparatoria, secondo quanto emerge, è avvenuta nei pressi del cimitero di Sale, in provincia di Alessandria. La pattuglia del Radiomobile di Tortona coinvolta era impegnata sul territorio in un servizio di antirapina e, dopo una segnalazione ricevuta dal 112, è intervenuta per sventare il tentativo di furto.

I malviventi, vestiti di nero e travisati, erano pronti ad entrare in azione, quando sono stati sorpresi dai carabinieri. I banditi hanno aperto il fuoco con una raffica di colpi di kalashnikov, i militari hanno risposto al fuoco.

I cinque uomini poi, dopo aver abbandonato due Alfa Romeo Giulietta per sbarrare la strada alle gazzelle, sono fuggiti via. Posti di blocco sono stati allestiti nella zona. Le ricerche sono state estese a tutto il Piemonte.

carabinieri Fonte foto: Ansa
,,,,,,,