,,

Raffaella Carrà, il "grande rimpianto" di Pippo Baudo

Pippo Baudo ha ricordato l'amica Raffaella Carrà, con la quale però non ha mai fatto programmi tv

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

La notizia della morte di Raffaella Carrà, così improvvisa e inaspettata, ha stravolto l’Italia intera. Milioni di italiani sono in lutto per la perdita di un’icona così preziosa e così familiare, il cui segno rimarrà indelebile nella memoria di tantissime persone. Tra loro, a ricordarla con dolore è il conduttore Pippo Baudo, che in un’intervista di Repubblica ha reso maggio all’artista.

“Era una donna normale che è riuscita a diventare una primadonna grazie a una forza di volontà eccezionale – ha detto Baudo – un desiderio di farcela che non l’ha mai fatta fermare davanti alle difficoltà. Non sapevo che fosse malata, la notizia è stata un colpo al cuore“.

“Aveva un sorriso bellissimo e uno sguardo sorridente. Io la voglio ricordare così”, ha aggiunto il conduttore. “Non lasciava niente al caso, era una perfezionista. Con una caratteristica in più, fondamentale: la normalità. Una normalità straordinaria, ma le donne si riconoscevano in lei”.

“Era una ‘diva casalinga’, nel senso che era la diva della porta accanto – ha ricordato Baudo – anche se ha fatto cose pazzesche: era una soubrette completa. E ha sempre cantato, ha fatto le tournée in America Latina, ha avuto un successo pazzesco in Spagna”.

Per Baudo non esiste, ad oggi, un’erede spirituale di Raffaella Carrà: “Lei è rimasta l’ultima soubrette, il simbolo di una televisione bella, scritta, pensata”. E ha chiosato: “Viviamo in una mediocrità totale”.

Il conduttore ha quindi rivelato il suo grande rimpianto: il non aver mai fatto un programma insieme. “Era il mio sogno – ha detto Baudo – ci siamo trovati tante volte insieme, ricordo la conferenza stampa clamorosa in cui passammo a Canale 5 con Silvio Berlusconi che ci presentava. Era felice di aver catturato due prede come noi… Ma non abbiamo fatto programmi insieme. Per me resta un grande rimpianto“.

Addio a Raffaella Carrà, la regina della tv italiana Fonte foto: ANSA
Addio a Raffaella Carrà, la regina della tv italiana
,,,,,,,,