,,

Raffaella Carrà, Madrid le intitolerà un piazza

La giunta comunale di Madrid ha deciso di intitolare una piazza a Raffaella Carrà, la grande showgirl scomparsa il 5 luglio scorso

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

A Madrid ci sarà a breve una piazza Raffaella Carrà: la giunta comunale della capitale spagnola ha approvato la proposta di dedicare una piazza alla regina della tv italiana, molto nota anche in Spagna, scomparsa il 5 luglio scorso all’età di 78 anni. Lo riporta il quotidiano “El Diario”.

Tutti i partiti presenti in giunta hanno votato a favore della proposta tranne la formazione di estrema destra Vox, che si è astenuta. La mozione approvata riguarda uno spazio non ancora intitolato nel centro della città, lungo calle Fuencarral.

“Raffaella Carrà merita questo e altro. Lei rappresenta un’icona di libertà per molte generazioni. La sua musica ha ispirato più generazioni”, ha spiegato Mas Madrid, il partito che ha avanzato la proposta.

“È stata una delle prime figure pubbliche a parlare di libertà sessuale ed è un punto di riferimento per la musica e la televisione, un’icona, per Madrid e per la Spagna intera. Merita questo riconoscimento, visto che è sempre stata molto legata a Madrid, città in cui diceva di sentirsi libera e dove si sentiva molto a suo agio a godersi la vita delle sue strade e delle sue piazze”.

La notizia è stata ripresa anche dalla pagina Facebook di Raffaella Carrà attualmente gestito dai familiari, in cui si legge: “L’Italia perde ancora una volta l’occasione di omaggiare per prima la sua più grande artista”.

Raffaella Carrà, l'addio degli amici ai funerali Fonte foto: ANSA
Raffaella Carrà, l'addio degli amici ai funerali
,,,,,,,,