,,

Raffaella Carrà, i funerali all'Ara Coeli. Dove seguire la diretta

I funerali di Raffaella Carrà nella Chiesa di Santa Maria in Ara Coeli, a Roma

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Si tengono oggi alle 12 nella Chiesa di Santa Maria in Ara Coeli i funerali di Raffaella Carrà, la regina della tv deceduta lo scorso 5 luglio. A celebrare le esequie è fra Simone Castaldi, insieme ad altri quattro frati cappuccini di San Giovanni Rotondo. In piazza del Campidoglio è possibile seguire la messa grazie a un maxischermo, nel rispetto delle norme anti-Covid.

Per chi non si trova a Roma, è possibile seguire la diretta su Rai 1 o in streaming su RaiPlay.

Moltissime persone hanno reso omaggio alla cantante e conduttrice televisiva, recandosi alla camera funeraria decorata da cuscini di fiori gialli, il suo colore preferito. Presente al corteo funebre anche la sindaca di Roma Virginia Raggi.

Il corteo funebre nei luoghi di Raffaella Carrà

L’arrivo in Campidoglio del feretro è stato preceduto da un lungo corteo per le strade di Roma e i luoghi che hanno caratterizzato la vita e la carriera della showgirl: l’Auditorium del Foro Italico, la sede Rai di di Via Teulada 66, il Teatro delle Vittorie, la sede Rai di Viale Mazzini 14.

Una pioggia di applausi ha accolto il passaggio del carro funebre all’Auditorium Rai del Foro Italico. A bordo del veicolo c’era anche Sergio Japino, che ha salutato la folla.

Commozione anche alla sede Rai di Via Teulada, dove i lavoratori dello spettacolo hanno reso omaggio all’icona della tv affacciati alle finestre e sul terrazzo della sede.

Applausi al Teatro delle Vittorie, dove è stata allestita una gigantografia di Raffaella Carrà in cui è ritratta sorridente, con la scritta “Grazie Raffaella”.

Alla sede Rai di via Mazzini tutti i vertici della Rai erano presenti per rendere omaggio alla cantante.

Raffaella Carrà, corteo funebre da casa alla Rai: il toccante omaggio Fonte foto: ANSA
Raffaella Carrà, corteo funebre da casa alla Rai: il toccante omaggio
,,,,,,,,