,,

Quirinale, come seguire in tv l'elezione del presidente della Repubblica: orari e programmi di tutti i canali

Le operazioni di voto, lo scrutinio e tutti gli aggiornamenti tramite le dirette no stop dei maggiori canali generalisti e i canali YouTube ufficiale

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

La prima convocazione per l’elezione del nuovo presidente della Repubblica è fissata per lunedì 24 gennaio alle ore 15. Sarà possibile seguire le operazioni di voto, lo scrutinio e tutti gli aggiornamenti tramite la diretta live minuto per minuto.

La scelta del successore di Sergio Mattarella vedrà anche la tv al centro della scena con una programmazione ad hoc. La giornata dei grandi elettori e i summit tra i leader politici troveranno spazio su tutte le reti generaliste.

Fonte foto: ANSA

Elezione del presidente della Repubblica: orari e programmi di tutti i canali

Rai1 si schiera in prima linea per la votazione di oggi. Diretta no stop per il Tg1 diretto da Monica Maggioni: proprio la direttrice a partire dalle 14.35 condurrà un lungo speciale in onda fino alle 21.30. La rete diretta da Stefano Coletta ha scelto di sospendere la messa in onda di Oggi è un altro giorno e La Vita in diretta, prevedendo però la presenza di Serena Bortone e Alberto Matano tra gli ospiti dello speciale del telegiornale.

Il classico palinsesto lascia spazio alla diretta da Montecitorio

Il Paradiso delle Signore abbandona la sua collocazione per trasferirsi alle 13.55, saltano un turno L’Eredità e I Soliti Ignoti. In prime time, salvo colpi di scena, confermata la fiction Non mi lasciare ma spazio in seconda serata a Bruno Vespa con una puntata sul tema Quirinale di Porta a Porta.

Elezione del presidente della Repubblica: Mediaset si affida a Nicola Porro

Mediaset punta su Rete 4, rete dedicata all’informazione. Dalle 16.30 alle 18.50 Nicola Porro condurrà in collaborazione con il Tg4 uno speciale di Quarta Repubblica. A seguire spazio al telegiornale della rete per poi passare la linea a Barbara Palombelli alla guida di Stasera Italia Quirinale. In prime time confermato l’appuntamento del lunedì con Quarta Repubblica per tutti i commenti della giornata.

Elezione del presidente della Repubblica: torna la maratona di Enrico Mentana

Su La7 immancabile la Maratona Mentana: lo speciale del TgLa7 prenderà il via alle 14.15 e andrà in onda fino alle 20.30. Pausa di circa un’ora per lasciare spazio a Otto e mezzo con Lilli Gruber. In prima serata torna di nuovo alla conduzione Enrico Mentana.

Copertura live per le all news TgCom24 e RaiNews24, fa lo stesso SkyTg24 con Corsa al Colle dalle 14.30 alle 23 dove si alterneranno Stefania Pinna, Fabio Vitale e Giovanna Pancheri.

Online si potrà seguire in diretta il voto non solo attraverso le piattaforme delle reti (Rai Play, Mediaset Play e Rivedi La7) ma anche sui canali YouTube della Camera e del Quirinale.

quirinale-tv Fonte foto: Ansa
,,,,,,,,