,,

Quirinale, Salvini lancia Berlusconi per il dopo Mattarella

Il leader della Lega, Matteo Salvini, sembrerebbe favorevole alla candidatura di Silvio Berlusconi come prossimo presidente della Repubblica

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Il giorno dopo le dimissioni dal San Raffaele per controlli sul suo stato di salute, Silvio Berlusconi si ritrova protagonista delle dichiarazioni di Matteo Salvini. Il leader della Lega è tornato a parlare dell’elezione del prossimo presidente della Repubblica, indicando Silvio Berlusconi come successore di Sergio Mattarella e ‘scaricando’ Mario Draghi.

Quirinale, Salvini lancia Berlusconi per il dopo Mattarella: cosa ha detto

Silvio Berlusconi per il Quirinale? “Penso che abbia fatto tanto per questo Paese dal punto di vista dell’economia, della comunicazione, dell’impresa e dell’innovazione. Se avesse questa ambizione, avrebbe tutto il diritto di averla”, ha detto Matteo Salvini intervenendo a ‘La Piazza’, evento organizzato nel Brindisino.

Salvini poi ha aggiunto che “è il 29 di agosto. Il Quirinale si metterà in gioco a febbraio. Ne riparleremo a gennaio“.

Quirinale, Salvini lancia Berlusconi per il dopo Mattarella: “Draghi tirato per la giacchetta”

Per quanto riguarda invece la candidatura di Draghi come prossimo presidente della Repubblica, Salvini ha dichiarato: “Trovo di pessimo gusto tirare Draghi per la giacchetta come stanno facendo Conte e Letta perché hanno squadre di calcio pronte a fare il presidente della Repubblica. Lasciamo decidere Draghi“.

SONDAGGIO – Hai fiducia nel premier Mario Draghi?

salvini-berlusconi Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,