Quirinale, Salvini lancia Berlusconi per il dopo Mattarella
Il leader della Lega, Matteo Salvini, sembrerebbe favorevole alla candidatura di Silvio Berlusconi come prossimo presidente della Repubblica
Il giorno dopo le dimissioni dal San Raffaele per controlli sul suo stato di salute, Silvio Berlusconi si ritrova protagonista delle dichiarazioni di Matteo Salvini. Il leader della Lega è tornato a parlare dell’elezione del prossimo presidente della Repubblica, indicando Silvio Berlusconi come successore di Sergio Mattarella e ‘scaricando’ Mario Draghi.
Quirinale, Salvini lancia Berlusconi per il dopo Mattarella: cosa ha detto
Silvio Berlusconi per il Quirinale? “Penso che abbia fatto tanto per questo Paese dal punto di vista dell’economia, della comunicazione, dell’impresa e dell’innovazione. Se avesse questa ambizione, avrebbe tutto il diritto di averla”, ha detto Matteo Salvini intervenendo a ‘La Piazza’, evento organizzato nel Brindisino.
Salvini poi ha aggiunto che “è il 29 di agosto. Il Quirinale si metterà in gioco a febbraio. Ne riparleremo a gennaio“.
Quirinale, Salvini lancia Berlusconi per il dopo Mattarella: “Draghi tirato per la giacchetta”
Per quanto riguarda invece la candidatura di Draghi come prossimo presidente della Repubblica, Salvini ha dichiarato: “Trovo di pessimo gusto tirare Draghi per la giacchetta come stanno facendo Conte e Letta perché hanno squadre di calcio pronte a fare il presidente della Repubblica. Lasciamo decidere Draghi“.
SONDAGGIO – Hai fiducia nel premier Mario Draghi?
![salvini-berlusconi](https://i1.plug.it/notizie-articoli.virgilio.it/img/plchld/ph_lazyload.jpg)