"Quella volta che Draghi", l'ironia esplode su Twitter
Sui social spopola l'hashtag #quellavoltacheDraghi, con cui gli utenti hanno scatenato la fantasia e l'ironia
Il premier incaricato Mario Draghi, figura di spessore apprezzata anche oltre i confini italiani e che potrebbe riuscire a mettere d’accordo i principali partiti, è diventato nelle ultime ore protagonista di molte battute e meme sui social network. Su Twitter spopola l’hashtag #quellavoltacheDraghi, con il quale gli utenti si sono sbizzarriti a inventare aneddoti clamorosi proprio sull’ex presidente della Bce.
Ecco alcuni dei simpatici commenti che è possibile trovare su Twitter: “#quellavoltacheDraghi ritrovò il centro di gravità permanente e lo restituì a Battiato”. “#quellavoltacheDraghi, all’età di 5 anni, ne aveva già 8 grazie agli interessi”. “#quellavoltacheDraghi non salì al Quirinale, ma fu il Quirinale a scendere da lui”.
E ancora: “#quellavoltacheDraghi mise una moneta da un euro nel carrello e all’uscita ci trovò una banconota da cento”. “#quellavoltacheDraghi convinse Maometto e la montagna ad incontrarsi a metà strada”.
Sono decine e decine i tweet ironici sul premier Mario Draghi, che i media hanno dipinto come l’uomo che salverà l’Italia ricordando anche l’epiteto Super Mario con cui è noto per le sue imprese.