,,

Quanto durerà la guerra in Ucraina: la rivelazione Usa agli alleati

Dagli Stati Uniti d'America è emersa una nuova indiscrezione sulla durata della guerra tra Russia e Ucraina: le parole di Antony Blinken agli alleati

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Quanto durerà la guerra in Ucraina? Questa è la domanda che tutti, da fine febbraio, si pongono. Una possibile risposta a questo quesito arriva da un’indiscrezione rilanciata dalla ‘Cnn’, che ha citato alcune fonti interne all’amministrazione degli Stati Uniti d’America.

Quanto durerà la guerra in Ucraina: l’indiscrezione dagli Usa

Secondo quanto riportato dalla ‘Cnn’, che ha citato fonti dell’amministrazione statunitense, il segretario di Stato americano Antony Blinken avrebbe detto agli alleati europei che la guerra in Ucraina potrebbe prolungarsi per tutto il resto del 2022.

Il Dipartimento di Stato americano ha deciso per il momento di non commentare ufficialmente l’indiscrezione, limitandosi a dire che l’obiettivo di Antony Blinken è quello di mettere fine al conflitto tra Russia e Ucraina nel più breve tempo possibile.

Quanto durerà la guerra in Ucraina: la rivelazione Usa agli alleatiFonte foto: ANSA
Il segretario di Stato americano Blinken.

Guerra in Ucraina, Biden a Kiev? L’annuncio della Casa Bianca

Da alcuni giorni si vocifera di un possibile viaggio del presidente degli Stati Uniti d’America Joe Biden a Kiev, in Ucraina. La notizia è giunta fino alla Casa Bianca, che ha deciso di intervenire pubblicamente per far definitivamente chiarezza.

La portavoce Jen Psaki, a proposito della possibile visita a Kiev di Joe Biden, ha annunciato: “Non manderemo il presidente in Ucraina“. Jen Psaki ha parlato a ‘Pod Save America’, un podcast politico liberale americano prodotto e distribuito da Crooked Media.

Sul presidente degli Stati Uniti d’America Joe Biden ha detto: “Lui è pronto a tutto. Ha una passione per la macchine sportive e per gli occhiali da sole aviator, è pronto ad andare in Ucraina, ma non ce lo manderemo”.

La Casa Bianca sta, però, valutando di inviare in missione dal presidente ucraino Volodymyr Zelensky il capo del Pentagono Lloyd Austin o il segretario di Stato Antony Blinken, che però nelle giornate del 19 e 20 aprile sarà impegnato a Panama.

La minaccia della Russia agli Stati Uniti d’America

Negli ultimi giorni si è ulteriormente alzata la tensione tra gli Stati Uniti d’America e la Russia in merito alla guerra in Ucraina.

La Russia, infatti, ha minacciato gli Stati Uniti d’America per l’invio di armi all’Ucraina. In settimana, Mosca ha inviato a Washington una nota diplomatica formale, in cui ha avvertito che le spedizioni Usa e Nato di sistemi d’arma “più sensibili” a Kiev stanno “alimentando” il conflitto e potrebbero portare a “conseguenze imprevedibili“.

Guerra in Ucraina, il mondo condanna la Russia: chi sono gli ultimi alleati di Mosca e Vladimir Putin Fonte foto: ANSA
Guerra in Ucraina, il mondo condanna la Russia: chi sono gli ultimi alleati di Mosca e Vladimir Putin
,,,,,,,,