,,

Quando riapriranno le palestre: l'annuncio di Spadafora

Il ministro dello Sport Vincenzo Spadafora ha annunciato che proporrà la riapertura delle palestre entro il 25 maggio al massimo

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Nel corso della sua informativa al Senato, il ministro dello Sport Vincenzo Spadafora ha fatto un importante annuncio in merito alla data della possibile riapertura delle palestre. Queste le sue parole: “Riapriremo le strutture sportive al massimo entro il 25 maggio, se possibile anche prima. Metteremo risorse a disposizione per attuare il protocollo di sicurezza per le realtà che avessero problemi ad attuarlo attraverso la società Sport e Salute”.

Il ministro ha poi aggiunto: “Deve partire tutto lo sport di base, devono riaprire tutti quei centri che sono anche una grande risorsa nelle città italiane tra palestre, impianti e circoli sportivi”.

Ancora Spadafora: “Proporrò la riapertura di tutte queste attività e tutti questi centri entro il 25 maggio al massimo”.

Il ministro dello Sport ha anche detto: “Abbiamo già inviato al comitato tecnico scientifico le linee guida per la riapertura di questi centri e se avremo una risposta positiva è prevedibile anticipare il via”.

Come riapriranno le palestre: le misure previste

‘La Gazzetta dello Sport’ ha provato a riassumere le indiscrezioni sulle norme da seguire per la riapertura delle palestre, specificando però che le stesse appaiono “difficilmente applicabili sul campo”: attrezzi sanificati subito dopo l’utilizzo di ogni singolo cliente, spogliatoi chiusi così come le aree comuni, allenamenti solo su appuntamento nelle palestre più piccole e nelle altre in base a scaglioni ferrei o a gruppi, possibilità di essere seguiti dall’istruttore solo a 2 metri di distanza (in guanti e mascherina).

Quando riapriranno le palestre: l'annuncio di Spadafora Fonte foto: Ansa
,,,,,,,,